1 Ternana brutta ma imbattuta

Abbiamo imparato che la Ternana di questo avvio di stagione è stata anche brutta da vedere ma terribilmente efficace. I rossoverdi sono imbattuti dopo quattro giornate di campionato. Inoltre sono a buon punto nella rincorsa alle zone nobili della classifica. D’altronde la Ternana è indietro di condizione (anzi del ritmo gara) rispetto a tutte le altre squadre del torneo e questo pesa ancora nella prestazione che però sta mostrando altre qualità. Una su tutte la pazienza.
 

2 Marilungo segna e festeggia con Vantaggiato

Abbiamo imparato che in questa Ternana c’è una feroce concorrenza, soprattutto in attacco. Marilungo e Vantaggiato si giocano una maglia da titolare. Ma se il secondo ha avuto un impatto devastante sul campionato (2 gol che sono valsi 4 punti) il secondo è ancora fermo. Vantaggiato infatti non ha ancora segnato in campionato e pensare che invece in estate è sempre andato a segno. Mancano i gol e mancano le prestazioni. C’è tempo e ci sono partite per tutti. Intanto però l’abbraccio di Marilungo al bomber ex Livorno subito dopo il gol è significativo. C’è concorrenza e rispetto tra i due. E la Ternana se li coccola perché entrambi sapranno essere fondamentali.
 

3 Bergamelli, Diakité e Fazio sono talismani

Abbiamo imparato che ci sono tre giocatori nella Ternana che portano bene. Stiamo parlando di Fazio, Diakité e Bergamelli. Sono diventati titolari nella trasferta di Verona e la Ternana ha battuto la Virtus (primo successo in campionato). Sono stati confermati da De Canio ieri pomeriggio contro l’Albinoleffe ed è arrivata la seconda vittoria consecutiva. Sarà un caso? Forse di sicuro da due partite la Ternana non subisce gol.
 

4 Lopez e Furlan, la Ternana ha trovato gli indispensabili

Abbiamo imparato che la Ternana d’inizio stagione non può fare a meno delle fasce e in particolare di Lopez a sinistra e Furlan a destra. Il terzino garantisce una spinta costante. Deve crescere nella qualità delle giocate ma è sicuramente un coltello infilzato nel fianco degli avversari. L’esterno invece è il giocatore capace di dare il guizzo alla manovra offensiva che manca. Punta, dribbla, spesso salta l’avversario ma soprattutto serve sempre cross interessanti. Marilungo ne sa qualcosa.
 

5 Eleven Sports peggiore in campo: salta il segnale e addio al secondo tempo

Abbiamo imparato che Eleven Sports non è affidabile come ci si aspetterebbe. L’emittente televisiva ha steccato, clamorosamente, alla quarta di campionato. I tanti tifosi che si sono piazzati davanti ai rispettivi device per godersi Ternana e Albinoleffe sono rimasti fregati. Il segnale è saltato dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa e non è più tornato. Inutile tentare di contattare il servizio clienti tramite social e altri canali. Un disservizio grave per l’esclusivista della Serie C. Ed il costo, relativamente basso, dell’abbonamento non può giustificare errori del genere.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 18 ottobre 2018 alle 08:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print