E' FINITA! IL DERBY DI RITORNO E' DELLE FERE!!!

51 - Ammonito Bianco.

47 - Paura in area di rigore rossoverde con Sala che non si intende con Gasparetto. La palla per fortuna termina in angolo.

CINQUE MINUTI DI RECUPERO

45 - OCCASIONE TERNANA. Buono scambio Piovaccari-Carretta con assist per il Pifferario che a tu per tu con Leali ciabatta il pallone vanificando una grande occasione per chiudere la partita.

44 - Terzo ed ultimo cambio per la Ternana. Fuori Montalto, dentro Piovaccari.

42 - Secondo cambio per la Ternana. Fuori Paolucci, dentro Rigione. 

36 - GOL TERNANA. Punizione Tremolada e colpo di testa vincente di Montalto. Doppietta e... Fere in vantaggio!!!.

34 - OCCASIONE TERNANA. Angolo di Tremolada e colpo di testa schiacciato a terra che finisce fuori di Gasparetto.

31 - OCCASIONE TERNANA. Punizione dal limite di Tremolada e palla alta sopra la traversa.

28 - OCCASIONE PERUGIA. Punizione di Diamanti sul secondo palo per il colpo di testa di Del Prete fuori dallo specchio.

25 - Terzo ed ultimo cambio per il Perugia. Fuori Belmonte, dentro Dellafiore.

Da qualche minuto la Ternana si è messa a quattro in difesa con Defendi e Favalli sugli esterni e Gasparetto con Valjent in mezzo.

22 - OCCASIONE TERNANA. Tiro di prima intenzione di Tremolada dal limite e palla che termina a lato. Sembrava ci fosse una deviazione di Bianco ma si riprende con una rimessa da fondo.

21 - Secondo cambio per il Perugia. Fuori Cerri, dentro Diamanti.

13 - OCCASIONE PERUGIA. Lancio di Cerri per Di Carmine che scatta sul filo del fuorigioco e anticipa di testa Sala in uscita. Palla fuori dallo specchio della porta e attaccante travolto dal portiere rossoverde. 

11 -  Primo cambio per il Perugia. Fuori Terrani, dentro Pajac.

9 - Ammonito Favalli.

9 - OCCASIONE TERNANA. Gran cross di Tremolada dalla destra per la deviazione volante di Carretta che colpisce l'incrocio dei pali a Leali battuto. Incredibile.

6 - GOL TERNANA. Angiulli mette sul secondo palo dove Montalto in scivolata non sbaglia. Le Fere fanno 2-2.

5 - OCCASIONE TERNANA. Cross dalla destra e colpo di testa di Montalto in area. Leali però è attento a deviare la palla in angolo.

3 - OCCASIONE PERUGIA. Cross da fondo campo di Mustacchio e palla sul secondo palo dove Terrani colpisce di testa. Gasparetto è bravo a spazzare l'area di rigore.

1 - Primo cambio per la Ternana. Fuori Signori, dentro Angiulli.

FISCHIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

43 - GOL TERNANA. Carretta ruba un gran pallone al limite dell'area e serve Tremolada. Il fantasista controlla, mira e calcia in porta. Leali non ci arriva e le Fere accorciano le distanze.

41 - Ammonito  Volta per fallo da dietro su Carretta.

40 - OCCASIONE PERUGIA. Lancio di Gustafson in area per Di Carmine. Palla lunga e Sala esce bloccando il pallone. 

35 - GOL PERUGIA. Ciabattata di Cerri sulla quale si avventa Di Carmine che non sbaglia la deviazione sottoporta. Male Valjent in marcatura sull'attaccante biancorosso.

34 - Si riprende a giocare. Leali non ha nulla.

32 - Gioco fermo per consentire i soccorsi a Leali. A pochi centimetri dal portiere del Perugia, i suoi tifosi, hanno fatto esplodere un petardo. 

28 - GOL PERUGIA. Terrani sulla sinistra si beve Defendi e serve sul secondo palo Di Carmine che di testa non sbaglia. Perugia in vantaggio alla prima azione degna di nota.

22 - OCCASIONE PERUGIA. Tiro cross di Terranima Sala è attento e con la mano di richiamo devia in angolo.

18 - OCCASIONE TERNANA. Sinistro di Statella a giro che da solo l'illusione del gol. La conclusione infatti finisce sull'esterno della rete.

11 - OCCASIONE TERNANA. Signori ruba palla sulla trequarti campo del Perugia e serve Montalto, controllo e tiro fuori.

7 - Squillo Ternana. Sponda di Montalto con il petto per Tremolada che calcia di prima intenzione. Palla di molto fuori dallo specchio della porta.

5 - Sono andati in archivio i primi cinque minuti di partita. Non ci sono state azioni pericolose. Si gioca prevalentemente a centrocampo.

E' delle Fere il calcio d'inizio. Ternana con il completo nero, Perugia con maglia bianca e calzoncini rossi.

FISCHIO D'INIZIO

PERUGIA (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete, Belmonte; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Buonaiuto, Terrani; Cerri, Di Carmine. (Nocchi, Santopadre, Dellafiore, Zanon, Germoni, Achy, Pajac, Kouan, Diamanti). All. Breda.

TERNANA (3-4-1-2): Sala; Valjent, Gasparetto, Favalli; Defendi, Paolucci, Signori, Statella; Tremolada; Montalto, Carretta. (Plizzari, Bleve, Signorini, Ferretti, Rigione, Zanon, Angiulli, Varone, Bordin, Piovaccari, Finotto, Repossi). All. De Canio.

ARBITRO: La Penna di Roma (Cecconi-Raspollini).

QUI PERUGIA - Breda conferma l'undici della vigilia. Del Prete centrale di difesa, Mustacchio e Terrani sulle corsie esterne e in attacco Cerri dietro a Di Carmine.

QUI TERNANA - De Canio sorprende ancora. Fuori Signorini, decisivi i suoi errori nei due gol del Foggia martedì sera e dentro Favalli al rientro dopo la squalifica. Confermato a centrocampo Statella così come i tre delle meraviglie: Tremolada, Carretta e Montalto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 22 aprile 2018 alle 13:55
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print