FINISCE LA PARTITA

46 - Ammonito Paolucci.

35 - Finisce la partita di La Gumina, al suo posto Embalo.

34 - Cross di Carretta deviato in angolo da Struna. L'attaccante rossoverde chiede il rigore per il tocco con il braccio del difensore rosanero ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per assegnare il penalty.

29 - Cambio per il Palermo. Fuori Coronado, dentro Murawski.

29 - Fere ad un soffio dal paregio. Punizione di Tremolada e palla di poco a lato.

27 - Chance per la Ternana con Paolucci che calcia dal limite e trova la deviazione in angolo.

17 - Ancora Plizzari straordinario su La Gumina.

13 - Ancora una chance per il Palermo. Colpo di testa di La Gumina e palla di un soffio a lato. Plizzari non sarebbe mai arrivato.

11 - Terzo cambio per la Ternana. Fuori Tiscione, dentro Montalto.

10 - PLIZZARI PARA IL RIGORE. Coronado calcia debole alla destra di Plizzari che respinge. 

9 - Rigore per il Palermo. Fallo di Zanon su La Gumina.

8 - Grande occasione per il Palermo che La Gumina non sfrutta a dovere. Palla in area di Coronado che La Gumina cicca clamorosamente a pochi passi da Plizzari. Ternana ancora in partita.

5 - La prima iniziativa del secondo tempo è della Ternana. Favalli serve Tremolada che controlla e calcia in porta, palla di poco a lato.

Ternana con un nuovo assetto difensivo. Resta la difesa a 4 con Vitiello e Favalli sugli esterni, Valjent e Zanon centrali.

INIZIA LA RIPRESA

FINE PRIMO TEMPO

45 - Occasione per la Ternana. Palla lunga per Finotto che di testa colpisce il pallone cogliendo in anticipo Posavec. Momenti ci scappa il gol con la palla che finisce sull'incrocio dei pali prima di arrivare tra le mani del portiere rosanero.

45 - La Gumina tenta la soluzione personale, controllo e tiro con palla a lato.

42 - Cross dalla destra della Ternana per il colpo di testa di Tiscione. La palla torna al limite dove Defendi calcia al volo. Para Posavec a terra.

38 - Paolucci tenta il tiro dal limite, facile parata per Posavec.

28 - Ammonito Favalli.

25 - Squillo di Coronado che calcia dalla distanza e obbliga Plizzari alla deviazione in angolo.

23 - Punti di sutura per Gasparetto e Signorini trasportati al vicino ospedale per gli accertamenti di rito dopo la terribile zuccata.

20 - Scambio al limite tra Tiscione e Tremolada con conclusione del fantasista che calcia in porta.

18 - Gasparetto e Signorini sono stati portati in ospedale per gli accertamenti di rito.

14 - Pochesci ha disegnato così la nuova difesa: Favalli a destra, Valjent con Vitiello in mezzo e Zanon a sinistra.

13 - Doppio ambio per la Ternana. Dentro Vitiello e Favalli per Gasparetto e Signorini

10 - Signorini e Gasparetto nel tentativo di rinviare il pallone di testa si scontrano e cadono a terra sanguinanti. Entrambi non ce la fanno e sono costretti ad abbandonare il campo.

7 - Cross di Carretta dalla trequarti campo e Finotto non arriva di un soffio alla deviazione.

2- GOL PALERMO. Al primo errore la Ternana viene punita. Defendi sbaglia l'appoggio in orizzontale. Rispoli ruba palla, si fa 60 metri palla al piede, supera Defendi e Signorini prima di segnare il gol del vantaggio.

1- Avvio lanciato del Palermo che gioca nell'area di rigore della Ternana e conquista un corner. Dal calcio d'angolo la squadra di casa non ottiene nulla.

FISCHIO D'INIZIO

PALERMO (3-4-1-2): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahorè, Jajalo, Aleesami; Coronado; Trajkovski, La Gumina. (Maniero, Pomini, Accardi, Embalo, Fiordilino, Szyminski, Monachello, Dawidowicz, Murawski). All. Tedino.

TERNANA (4-2-3-1): Plizzari; Valjent, Gasparetto, Signorini, Zanon; Defendi, Paolucci; Tiscione, Tremolada, Carretta; Finotto.(Bleve, Vitiello, Favalli, Angiulli, Varone, Candellone, Albadoro, Ferretti, Bombagi, Bordin, Montalto). All. Pochesci.

ARBITRO: Martinelli di Roma (Borzomì-Cipressa).

QUI PALERMO - Tedino conferma le indicazioni della vigilia. Difesa a 3, centrocampo a 4 con Rispoli e Aleesami sulle fasce e Coronado alle spalle di Trajkovski e La Gumina.

QUI TERNANA - Pochesci ci ripensa ed abbandona l'idea di schierare un trequartista con 4 punte. Di attaccanti ce ne sono 4 come sempre. Non mancano le sorprese. La difesa torna a 4 con Zanon e non Favalli ma soprattutto in attacco c'è Finotto unica punta e non Montalto che è il miglior realizzatore della squadra.



 

 

 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 16 dicembre 2017 alle 17:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print