Giornata di rivoluzione totale in casa Ternana. Tanto tuonò che piovve: arriva l'esonero ufficiale per Christian Panucci, che segue al divorzio dal direttore sportivo Larini. Lasciano entrambi dunque, con un'aria di ribaltone che si respirava e ha portato a un epilogo definitivo.

18.35 - È lo staff di Panucci a dirigere la seduta odierna di allenamento. All'antistadio non c'è Sebastiano Siviglia.

17.37 - Christian Panucci è appena uscito dallo stadio dove ha salutato i giocatori dopo l'esonero. Ecco le sue parole per chiarire: "Ho salutato i ragazzi, ero molto affezionato a loro. C'è grossa amarezza ma va bene così. Larini? Siamo in ottimi rapporti da tempo, proviamo a fare la cosa in modo serio; poi il presidente ha deciso così, lo accettiamo con amarezza ma fa parte di questo mondo. Non ho parlato direttamente col presidente, assolutamente".

"In cuor mio non ho accettato di rescindere; lui mi ha esonerato senza mai parlarmi. Longarini? Ha risposto un'altra cosa a quello che ho detto. Posso solo aggiungere forza Ternana, la seguirò", conclude Panucci.

17.30 - Ecco le parole di Fabrizio Larini, ds rossoverde, fuori allo stadio dopo il saluto alla Ternana: "C'erano diversità di vedute che sono diventate più grandi. Purtroppo il progetto non è stato come mi aspettavo; non so fino a che punto sia legato tutto a Longarini o ad altre situazioni. Palombi? La proprietà può fare come vuole, ma voglio anche dire che mi hanno chiesto un parere tecnico sul ragazzo che conoscevo bene, io avevo dato il mio giudizio. Dopo il mercato chiuso non c'erano più presupposti per procedere".

17.26 - Larini ha appena lasciato lo stadio.

17.20 - Ci sono circa 15 tifosi, abbozzo di proteste verso la gestione Longarini.

17.12 - Parla l'ormai ex ds Larini a Sporterni: " C'è poco da dire, se non che non c'erano più i presupposti per lavorare nella maniera che ritenevo opportuna. Abbiamo una visione diversa sulle metodologie di lavoro, era giusto che le strade si separassero. Quando c'è una risoluzione consensuale vuol dire che sta bene a entrambe le parti. Panucci? Non c'entrano le dichiarazioni di Panucci, era comunque una situazione già in essere. La divergenza di opinioni c'era su tante cose. Non entro nei dettagli, dico solo differenza di vedute e a un certo punto è giusto che le strade si separassero".

Chiosa finale su Palombi: "E' stato un affare gestito direttamente dalle due società, come nel loro diritto di fare, ma a onor del vero mi era stata chiesta una valutazione del giocatore e io l'ho data esprimendo parere positivo". Chiusura sull'addio: "Mi dispiace perchè amo il mio lavoro, però ho una certa età e ho l'esperienza per fare un certo tipo di valutazioni".

17.00 - In questi minuti Panucci è allo stadio, sta comunicando l'addio ai giocatori con tutte le motivazioni del caso. Giocatori decisamente sorpresi.

16.45 - UFFICIALE L'ESONERO DI PANUCCI. Di seguito, il comunicato del club: "La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Christian Panucci". Neanche un saluto o un ringraziamento all'allenatore, a conferma - come noto - di una separazione burrascosa dopo le stoccate a distanza col figlio del patron Longarini nei giorni scorsi. Resta in carica invece lo staff di Panucci, almeno ad ora.

16.00 - LARINI LASCIA LA TERNANA. Arriva il comunicato del club su una separazione consensuale dal direttore sportivo, che dunque lascia la scrivania rossoverde.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 11 agosto 2016 alle 19:16
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print