La Ternana si rifa il look in difesa: ecco chi è Simone Sini

25.06.2019 15:00 di Marina Ferretti   Vedi letture
© foto di Federico Gaetano
La Ternana si rifa il look in difesa: ecco chi è Simone Sini

Alla fine di questo calciomercato, le riconferme in casa Ternana dovrebbe essere davvero un numero esiguo, mentre tanti dovrebbero essere i volti nuovi che nelle settimane arriveranno a Terni e a Cascia in ritiro. La società di via della Bardesca si rifa il look, per il momento, soprattutto nel reparto difensivo: conosciamo oggi il nuovo centrale rossoverde, Simone Sini. 

Simone nasce a Sesto San Giovanni il 9 aprile 1992 e i suoi primi importanti passi nel mondo del calcio "che conta" li muove con la maglia del Lecce e poi ancora con quelle di Bari e Livorno, prima di passare alla pro Vercelli dove le presenza arrivano in doppia cifra (18), doppia poi bissata a Perugia, dove gioca 27 partite. E' con il Pisa, però, che oltre a toccare quota 36 presenze segna anche il suo primo gol, un vizio quello di andare a rete che non si è più tolto da quella prima volta, dal momento che nelle ultime tre esperienze professionistiche ha sempre segnato. Oltre che con la maglia dei toscani, infatti, per Sini sono arrivati 2 gol nelle 45 partite giocate con la Virtus Entella, e addirittura 3 reti nelle 79 presenze con la Viterbese, squadra con la quale ha giocato anche l'ultimo campionato (quello appena concluso), prima di approdare nella Conca. 

Ora, alla corte di Gallo, Simone Sini è pronto per mettersi in luce e dare filo da torcere ai compagni di reparto e all'allenatore.