E' appena finito il primo mese di campionato, una stagione che per la Ternana è iniziata con una settimana di ritardo rispetto gli altri, a causa delle controversie del Pisa, che hanno portato allo slittamento della prima giornata, facendo si che i rossoverdi si ritrovassero a giocare sei partite in ventuno giorni. Nonostante il tour de force, la Ternana è uscita da questo primo mese a testa alta, con 7 punti in classifica, con una sola sconfitta, quattro pareggi, ma anche una sola vittoria. 

In attacco, il giocatore che fino ad oggi è risultato essere quello che ha giocato meglio, è Cesar Falletti, che dopo sei turni si aggiudica un bel 6 in pagella, anche se la media non parla di alcune prestazioni un po' altalenanti, una partita difficile contro il Cittadella, una decisamente più buona in occasione del derby, quando ha sfoderato un gol alla Cesar, un missile da fuori area che si è andato ad infilare sotto l'incrocio. Risulta, in questa ottica, però, abbastanza curioso il fatto che Falletti sia riuscito a mettere a segno una sola rete, segnale che si sta sacrificando molto per la squadra, perdendo magari un po' di lucidità in area. Meglio di lui, in quanto a reti, soltanto Felipe Avenatti, che ha messo a segno due gol, anche se entrambi su calcio di rigore. 

Che ci siano tanti aspetti da limare e da migliorare è sotto gli occhi di tutti, ma che ci siano le basi su cui lavorare e altrettanto evidente.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 26 settembre 2016 alle 20:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print