Come abbiamo avuto modo di raccontarvi, per arbitrare Ternana-Spal è stato designato l'esperto signor Manganiello, classe 1981 della sezione di Pinerolo, che ha avuto l'occasione di dirigere i rossoverdi già in altre dieci precedenti occasioni, sempre dopo che le Fere hanno riconquistato la Serie B. 

Il primo incontro risale al campionato cadetto 2012/13, quando ha diretto Empoli-Ternana 0-2, finita coi rossoverdi in dieci per l'espulsione di Dumitru, Padova-Ternana, terminata con un pareggio a reti bianche, Cittadella-Ternana, terminata con la vittoria dei padroni di casa per 1-0, e infine Juve Stabia-Ternana, finita sul punteggio di 1-1. L'anno successivo, Manganiello ha diretto Pescara-Ternana finita 2-1 per gli abruzzesi e con la Ternana in inferiorità numerica per l'espulsione di Viola; durante il campionato di serie B 2014/15, invece, è toccato di nuovo a Pescara-Ternana, finita questa volta con la vittoria rossoverde sempre per 2-1, e a Ternana-Carpi terminata 0-1.  La stagione scorsa, quella 2015/16, l'arbitro di Pinerolo ha diretto il pareggio per 1-1 fra Ternana e Cagliari e la vittoria delle Fere per 1-0 in Ternana-Trapani; sempre 1-0, infine, è terminata l'ultima partita diretta dal classe '81, Ternana-Salernitana giocata appena sei giornate fa, incontro durante il quale è stato mostrato il cartellino rosso a Minala. 

Precedenti equilibratissimi, dunque, fra la Ternana e il signor Manganiello, che ha arbirtrato 4 vittorie, 3 sconfitte e ancora 3 pareggi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 11 maggio 2017 alle 15:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print