L'ultimo acquisto del mercato rossoverde, Paolo Grossi, ex giocatore dell'Hellas Verona e, nell'ultima stagione, in prestito al Lanciano, è già a Terni. Questa mattina il giocatore, dopo aver effettuato le visiste mediche, ha rilasciato al nostro inviato presente al Liberati, Federico Trastulli, le sue prime parole da rossoverde. Queste sono state le sue dichiarazioni: 

"È stata una trattativa molto rapida. Io ero contento della possibilità che mi stava dando il direttore ed ho accettato subito. Il campionato di serie B è un campionato molto difficile, lungo ed equilibrato".

Hai giocato con continuità nel campionato di serie B. Hai collezionato 30 presenze e 3 gol nell'ultima stagione con la maglia della Virtus Lanciano. Un campionato che conosci bene, insomma. Cosa ti aspetti da questa annata?

"Secondo me con una buona organizzazione e dei buoni giocatori ci potremmo togliere delle soddisfazioni e qua c'è tutto questo. Spero di fare un buon campionato".

Prime impressioni sugli allenamenti e su Toscano e dove ti aspetti di giocare, tu che sei un esterno che può essere adattato anche a mezzala sinistra?

"Ho fatto due chiacchiere col mister e credo che la sua prima idea sia di farmi giocare a mezzala sinistra. Io ho fatto diversi ruoli, ho giocato anche come terzo alto. Sono a disposizione del tecnico, giocherò dove vuole lui".

Come stai dal punto di vista fisico?

"Ho lavorato un po' a Verona ed un po' da solo. Sicuramente non sono al meglio".

In conclusione, ieri sono usciti i calendari. Presumo, anche se sei arrivato da poco, che ti abbiano già parlato del derby. Che idea ti sei fatto sulla piazza e sul cammino che aspetta la Ternana?

"Sì, ho dato un'occhiata veloce ai calendari. Ogni partita in serie B è difficile, mi hanno parlato del derby e tutti ci tengono veramente tanto. Spero di farmi trovare pronto".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 26 agosto 2015 alle 11:40 / Fonte: dal nostro inviato Federico Trastulli
Autore: Federico Camilli / Twitter: @fedecam1908
vedi letture
Print