Carretta risponde ad Arrighini ed evita alla Ternana la sconfitta in casa del Cittadella. L'ex attaccante del Matera però prima della rete dell'1-1 ha avuto almeno un paio di grossissime occasioni per segnare fallendole. Dall'altra parte migliore in campo Arrighini l'unico veramente sempre pericoloso. Nonosante il punto in trasferta le Fere si ritrovano ultime in classifica. 

FINISCE LA PARTITA

47 - Ammonito Varnier

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

39 - Ultimo cambio per la Ternana. Fuori Albadoro, dentro Tiscione.

38 - Fere ad un passo dal vantaggio. Azione da calcio di punizione. Palla di Paolucci per la girata di testa di Albadoro a pescare Signorini. Il difensore viene marcato e non riesce a scaricare il destro in porta.

36 - Ammonito Signorini.

36 - Subito alla conclusione Kouame che Bleve para dopo una lieve deviazione.

35 - Terzo cambio per il Cittadella. Fuori Arrighini, dentro Kouame.

32 - Secondo cambio per la Ternana. Fuori Tremolada, dentro Varone.

30 - Bella giocata della Ternana che manda Finotto al tiro cross deviato da Alonso e poi Tremolada da buona posizione non trova la porta.

28 - Secondo cambio per il Cittadella. Fuori Benedetti, dentro Pezzi.

27 - Bella giocata di Chiaretti che prima salta Signorini, poi serve indietro Arrighini che calcia di prima intenzione. Bleve è attento.

25 - GOL TERNANA. Break di Finotto che serve Carretta in area. Controllo, tiro sul secondo palo e palla in gol per l'1-1.

24 - Controllo e tiro di Arrighini in area di rigore deviato in angolo da Gasparetto.

22 - Primo cambio per il Cittadella. Fuori Schenetti, dentro Chiaretti.

21 - Amminito Defendi per fallo su Benedetti.

19 - Occasionissima per la Ternana. Finotto lancia Carretta che supera l'ultimo difensore ma a tu per tu con Alfonso sbaglia clamorosamente.

17 - Primo cambio per la Ternana. Fuori Angiulli, dentro Finotto.

16 - Cittadella vicino al raddoppio. Arrighini in diagonale, Bleve respinge centrale ma Favalli è bravo ad allontanare il pericolo.

14 - Occasione Cittadella con Schenetti che calcia d'esterno in area di rigore. Conclusione deviata e poi parata a terra da Bleve.

10 - Ancora la Ternana non è riuscita ad arrivare alla conclusione verso la porta avversaria.

7 - Inizia il riscaldamento tra gli altri di Tiscione.

2 - Si riprende a giocare.

1 - Gioco fermo, a terra c'è Arrighini dolorante. L'attaccante si è scontrato di testa con Gasparetto. 

INIZIA IL SECONDO TEMPO

Il Cittadella va all'intervallo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Arrighini. L'attaccante al terzo colpo di testa di giornata trova la rete. Nessun dubbio sulla posizione a tenere in gioco l'attaccante c'è Paolucci. La Ternana ha giocato un primo tempo accorto, equilibrato avendo anche qualche occasione per sbloccare il match soprattutto con Favalli e Carretta.

FINE PRIMO TEMPO

42 - GOL CITTADELLA. Sponda di testa di Vernier sul secondo palo e Arrighini, ancora una volta di testa si fa beffe della difesa rossoverde ed insacca sul secondo palo. Dubbia però la posizione dell'attaccante.

36 - Tremolada dal limite palla parata senza problemi.

32 - Bartolomei ci prova dalla distanza e palla a lato.

31 - Ammonito Bartolomei per trattenuta su Carretta.

30 - Pallone morbido di Defendi e colpo di testa alto di poco di Carretta.

27 - Gran palla di Tremolada in verticale per Carretta che lanciato a porta controlla malissimo il pallone regalandolo agli avversari.

23 - Angolo di Schenetti, colpo di testa di Arrighini sul secondo palo e Iori non arriva per un soffio alla deviazione vincente.

18 - Ancora Albadoro che in contropiede riceve da Carretta e serve sulla sinistra Favalli. L'esterno da solo entra in area, controlla e spara alto gettando al vento una grande occasione.

16 - Dal calcio d'angolo Paolucci sfiora l'Eurogol con Alfonso che devia sul fondo ma per l'assistente è solo rimessa dal fondo.

15 - Grande giocata di Albadoro sulla sinistra che va via con un tunnel per poi servire al centro dove la difesa del Cittadella è attenta e mette in angolo.

11 - Litteri indietro per Schenetti, tiro al volo e palla di poco a lato.

6 - Risposta della Ternana affidata a Carretta che va via bene sulla destra e crossa in mezzo dove Albadoro non trova il tempo per arrivare alla conclusione.

5 - Punizione da centrocampo del Cittadella e ancora un colpo di testa di Arrighini, para a terra Bleve.

4 - Cross di Bendetti dalla sinistra per il colpo di testa di Arrighini che termina a lato.

Confermato il 3-4-1-2 per la Ternana che gioca con la terza maglia mentre il Cittadella con la consueta divisa casalinga.

SI PARTE

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pelagatti, Varnier, Benedetti; Bartolomei, Iori, Settembrini; Schenetti; Litteri, Arrighini. (Paleari, Caccin, Scaglia, Pezzi, Iunco, Chiaretti, Kouame, Siega, Strizzolo, Lora, Pasa). All. Venturato.

TERNANA (3-4-1-2): Bleve; Signorini, Gasparetto, Valjent; Favalli, Angiulli, Paolucci, Defendi; Tremolada; Carretta, Albadoro. (Sala, Ferretti, Marino, Varone, Bordin, Franchini, Capitani, Candellone, Finotto, Taurino, Bombagi, Tiscione). All. Pochesci.

 

ARBITRO: Balice di Termoli (Fiore-Villa).

QUI CITTADELLA - Pasa è recuperato ma va in panchina. In attacco c'è Arrighini e non Kouame al fianco di Litteri. Novità anche a centrocampo con Settembrini al posto di Siega.

QUI TERNANA - Pochesci conferma in toto l'undici che ha affrontato il Carpi lunedì sera. Nessuna novità dunque ma solo conferme di uomini e sistema di gioco per la Ternana.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 04 novembre 2017 alle 17:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print