Coi tanti nomi circolati intorno alla Ternana (veri o presunti tali) e con le vicende extracampo che (purtroppo) anche quest'anno stanno tenendo banco nel mondo calcistico italiano, può capitare di dimenticare una data, un giorno importante, può sfuggire forse la data più importante per gli appassionati di trattative, nuovi arrivi e cessioni: l'inizio del calciomercato. 

E' vero che il mercato non dorme mai, non riposa e lavora sottotraccia da settimane, mesi prima del giorno X, ma oggi è ufficiale, oggi 1° luglio 2019 si apre la finestra estiva del mercato. Dalla giornata odierna sarà possibile ufficializzare le trattative già chiuse, da oggi potranno essere depositati i contratti già firmati e si potranno scoprire le prime carte verso la prossima stagione calcistica. 
In casa Ternana, ad esempio, si aspetta l'ufficializzazione di diversi nuovi innesti che la società di via della Bardesca ha già messo a disposizione di Fabio Gallo, che dovrebbe trovare una squadra quasi formata (almeno nell'ossatura) prima di partire per il ritiro di Cascia. Le Fere attendono che diventi ufficiale a tutti gli effetti l'arrivo di Carlo Mammarella, di Simone Sini, di Emanuele Suagher, di Andrea Tozzo, di Mattia Proietti, di Alexis Ferrante e di Leonardo Fontanesi, tutte operazioni su cui i rossoverdi hanno lavorato nelle settimane di giugno, per poter partire pronti verso la preparazione del campionato. 

Ovviamente adesso il bello deve ancora venire, ma non solo per la Ternana, per tutte le squadre coinvolte: da oggi fino al 2 settembre ci si potranno aspettare conferme, cessioni, prestiti ma anche colpi di scena, in positivo e in negativo. La stagione più calda dell'anno è appena iniziata.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 01 luglio 2019 alle 14:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print