Damiano Zanon ha parlato nella mixed zone del Liberati dopo il pareggio contro il Carpi: "Siamo partiti con l'idea di far passare la palla a Ledesma e attaccare negli spazi. Normale che se non sei cattivo nel proteggere la palla loro ripartono in contropiede, questo è il loro calcio. Un tipo di gioco redditizio. Dobbiamo essere più cattivi, non possiamo permetterci di non avere la bava alla bocca perchè abbiamo davanti a noi tre partite che sono tre finali".

Sulla partita: "Sugli esterni avevano giocatori di gamba, abbiamo affondato quando potevamo. Se non volevamo concedere niente ti devi adeguare alla squadra che incontri. Eravamo più bloccati del solito ma di gioco ne abbiamo costruito. Ci è mancata un pò di lucidità ma dobbiamo essere più cattivi perchè dobbiamo fare punti".

Sul primo tempo delle Fere: "Loro giocano con due linee da 4 e la seconda punta che arretra a centrocampo. Non era facile. Sulle giocate che abbiamo sbagliato loro sono partite in modo pericolose, non hanno costruito nulla. Il mister l'ha preparata cosi, attaccandoli e sfruttando la fisicità in attacco. Purtroppo abbiamo fatto poco".

Sull'arbitraggio: "Cerco di non prendere l'ammonizione, oggi era giusto farlo non come a Brescia che non c'era.Comandano loro e non possiamo alzare la voce perchè il fischietto ce l'hanno loro. Bisogna avere i toni pacati perchè con una parola in più ti mandano fuori".

La Ternana è ancora artefice del proprio destino o bisogna sperare nei risultati negativi delle altre: "La prima volta in carriera che mi trovo in questa situazione. Se non facciamo punti noi è relativo sperare nelle sconfitte degli altri. La cosa importante è che in queste tre partite ci giochiamo la vita. La retrocessione è una macchia, abbiamo le possibilità di riuscirci e ci stiamo provando".

Sezione: Focus / Data: Sab 29 aprile 2017 alle 17:55 / Fonte: dal nostro inviato Federico Trastulli
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print