Nell'ultimo giorno di mercato (anzi, per la precisione, il giorno dopo), alla squadra di Alessandro Calori si è aggiunto anche un attaccante esterno, svincolatosi dalla sua attuale squadra per firmare con la Ternana in serie C: benvenuto Kingsley Boateng!

Boateng, nato il 7 aprile 1994 a Mpatuam in Ghana, nasce ala destra e cresce nelle giovanili del Milan, che lo manda a farsi le ossa, nel  20013/14, al Catania, dove disputa 7 partite ufficiali; fino al gennaio 2015 poi va ad indossare la maglia del Nac Breda, dove colleziona 16 presenze e una rete, prima di tornare in Italia. Per due anni infatti, fino al gennaio 2017, Kingsley va ad indossare la maglia del Bari, società per la quale gioca 39 partite e mette a segno 3 gol, prima di passare all'NK Olimpia Lubiana, dove scende in campo 33 volte e dove segna 9 reti, giocando anche le qualificazioni per la Champions prima e l'Europa League poi. 

Ora la chiamata della Ternana, lo svincolo dalla seria A slovena e la nuova avventura in rossoverde, una sorta di ripartenza per Kingsley. 

Sezione: Focus / Data: Ven 01 febbraio 2019 alle 20:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print