Queste le parole di Cejas durante la trasmissione di Tele Galileo, dove era presente come ospite:

La Ternana ha dei giocatori validissimi per questa categoria, non so bene cosa sia successo. A livello personale non posso dire cosa sia successo, forse tutta la questione del ripescaggio in B o altro, da esterno non lo posso sapere, però quello che ho visto per ora non mi è piaciuto.
Posso dire che mi dispiace per Peppe, ci ho giocato e un giocatore come lui, per la carriere che ha fatto, fargli finire la carriere, considerando che abbiamo la stessa età, lasciandolo fuori lista per un discorso burocratico, è molto triste.
Se Marilungo e Vantaggiato possono giocare insieme? Certo, se si trovano bene non vedo perchè no, sono bravi e hanno tecnica, i giocatori forti si fanno giocare sempre.
Ora faccio il difensore centrale, l'età avanza quindi ci sta.
Il segreto per rimanere competitivo, sembrerò banale, ma è andare agli allenamenti, alle partite, con una voglia sempre nuova, come se ogni anno fosse il primo, l'attaccamento alla maglia è importantissimo, ci deve essere sempre la voglia di migliorarsi.
Se la Ternana ce la farà per i playoff? Ma si dai, con questa rosa ce la deve fare per forza.
La trattativa con il Presidente Cardona è stata lunga solo perchè vivo a Riccione e quindi per telefono è sempre complicato, però ho visto che sarebbero stati entusiasti di avermi per questo nuovo progetto a Ferentillo, poi Terni è come se fosse casa mia.
Volevo sposare un progetto a lungo termine, mi piacciono le sfide e se riesco ad essere legato allo sport, all'amore che ho per il calcio, dopo aver parlato con la famiglia, abbiamo deciso di affrontare questa sfida. Piano piano mi sto orientando, spero che il progetto vada come deve andare, ho trovato un grande ambiente, tantissima educazione ed umiltà che testimoniano il grande lavoro fatto da chi è venuto prima; in queste categorie vedi molto di più il bello di questo sport, l'impegno e il lavoro che ognuno ci mette è bellissimo.Il giocatore più forte con cui abbia mai giocato? Te ne dico 2: Andrea Deflorio, del Taranto, molto forte. L'altro Gigi Castaldo, che se non sbaglio gioca ancora.
Ci metto pure Nolè, che della Ternana è stato il più forte compagno che abbia avuto.
Si il Perugia mi ha cercato, all'inizio non ci credevo perchè dopo aver fatto un campionato a Terni non mi sembrava vero, però non ci potevo nemmeno pensare ad andare lì, neanche se non sapevo se sarei rimasto a Terni, quindi rifiutai molto educatamente. Poi andai al Latina, con Pecchia che mi chiamava spessissimo, devo dire che mi sono trovato benissimo anche lì, con un gran gruppo e nuovi successi. Quando siamo retrocessi con la Ternana, io non volevo andare via perchè mi ero trovato benissimo, venivo da una situazione difficile a Brindisi, partimmo da Terni in 4-5 e al ritiro eravamo una decina, con la squadra che si è costruita piano piano, non avevamo nomi altisonanti, ma eravamo una squadra, che è una cosa importantissima.

Sezione: Focus / Data: Lun 04 febbraio 2019 alle 22:18 / Fonte: Tele Galileo
Autore: Michele Di Girolamo
vedi letture
Print