Se si giocasse senza pallone, solo sulla carta, probabilmente quella di domani fra Ternana ed Ascoli sarebbe una partita da segno "X", almeno andando a prendere in considerazione i recordmen, i giocatori che maggiormente hanno inciso sino ad ora nel campionato delle due squadre.

Immergendosi subito nelle classifiche, andiamo a considerare i migliori per quanto riguarda il numero di assist, con il rpimo posto occupato da Cassata (21), seguito e marcato stretto da Falletti (20), alle spalle del quale troviamo Zanon (19), Almici e Petriccione (16), Avenatti e Defendi (15). Per quanto riguarda invece gli assist vincenti, il più alto gradino del podio è occupato da quattro comprimari, Avenatti, Cassata, Falletti e Zanon, tutti a quota 3, seguiti da Orsolini, Palumbo e Petriccione (2). 

Per numero di tiri, la medaglia d'oro va a Falletti (54), che si mette dietro Avenatti e Orsolini (41), Cacia (38), Gatto (29), Perez (18) e Defendi (15); per numero di reti, però, il migliore è Avenatti, a quota 9, seguito da Cacia (7), Orsolini (4), Gatto e Palombi (3), Falletti e Perez (2).

Sezione: Focus / Data: Gio 29 dicembre 2016 alle 17:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print