“Non giocare non piace a nessuno dai dirigenti ai giocatori fino ai tifosi. Questa volta non si poteva far finta di nulla. I presidenti eroi, così li chiamo, hanno bisogno di questo dispositivo”: le parole di Paolo Tagliavento, vicepresidente della Ternana, intervenuto a Radio Cusano Italia Tv.

Con la defiscalizzazione ci saranno vantaggi per le società...

“Non si parla di defiscalizzare i contratti dei giocatori ma tutto quello che riguarda settore giovanile e infrastrutture. Settori nei quali il presidente Bandecchi sta investendo molto”.

Hai intrattenuto dialoghi con altri colleghi della Serie C e avete parlato di come raggiungere l’obiettivo?

“Certo che si. Sono rientrato questa mattina da una cena con la Lega nel corso della quale abbiamo parlato di questo argomento. L’incontro con il Ministro dicono che è stato positivo ma ora abbiamo bisogno di concretezza”.

Adesso c’è la pausa. Si tornerà a giocare a gennaio. Qual’è lo scenario che vi si prospetta? Si giocherà?

“L’auspicio è di avere subito le risposte così da poter giocare di nuovo. Non giocare, abbiamo visto l’anno scorso è drammatico. Siamo stati costretti a rincorrere. Quest’anno inoltre siamo stati bravi ad arrivare in semifinale di Coppa Italia, quindi avremo più gare degli altri. Spero che si arrivi presto alla conclusione”.

Qual’è l’umore della tifoseria rossoverde in merito a questa decisione?

“I primi a non essere contenti sono i tifosi che aspettano la domenica per la partita. Sono convinto che hanno capito le motivazioni. Non abbiamo riscontrato particolari critiche al blocco”.

Sezione: Focus / Data: Ven 20 dicembre 2019 alle 16:45 / Fonte: Radio Cusano Italia Tv
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print