E' intervenuto ai microfoni di TMW Radio Marco Negri, cercando di spiegare cosa possa essere il derby fra la Ternana e il Perugia, le sue ex squadre,  e quanta tensione possa esserci in campo, ma anche sugli spalti: "Parliamo di una partita interessantissima che darà tanti spunti per parlare. Il derby è una gara che va oltre ogni pronostico a qualunque latitudine dall'Umbria fino alla Scozia dove ho avuto l'opportunità di giocare l'Old Firm che è fra i più sentiti del mondo. È una gara caldissima che dura due settimane nell'ambiente. La Ternana ha fatto tantissimi punti in casa, mentre il Perugia gioca sempre un bel calcio sia al Curi sia fuori, mi attendo una gara combattutissima. La spinta dei tifosi rossoverde sarà molto importante specialmente all'inizio della gara, ma se non dovesse incanalarsi nel verso giusto rischia di soffrire la pressione”.

Negri conosce i due allenatori, dal momento che Gautieri è stato un suo compagno di squadra mentre di Bucchi, pur non conoscendolo personalmente, conosce bene la storia: "“Gautieri è un mio ex compagni di squadra ai tempi del Perugia, non ha la bacchetta magica, ma sa benissimo l'importanza della rivalità e preparerà al meglio la partita per fare punti. Con Bucchi non ci siamo mai incontrati, ci siamo solo incrociati sia a Perugia sia a Cagliari. La sua è una storia bellissima perché dall'interregionale è arrivato ad alti livelli e si è dimostrato all'altezza. Ora da allenatore sta facendo bene ed è fra i migliori emergenti che vedo in giro. Troppi giocano nello stesso modo facendo copia-incolla da altre squadre senza idee nuove, mentre Bucchi sta cercando di dare una sua impronta alla squadra e da quanto sto vedendo ci sta anche riuscendo”.

Infine, nell'intervista si parla anche della sfida fra gli attaccanti delle due squadre, soprattutto fra i due nuovi acquisti di gennaio, Acquafresca per i rossoverdi e Forte per i biancorossi: "“Il primo probabilmente si inserirà più velocemente perché il Perugia ha un'identità di gioco precisa e che favorisce gli attaccanti. Dall'altra parte c'è un giocatore di cui si è parlato molto e non benissimo sopratutto a Bologna dove vivo, in campo non è riuscito a mostrare il suo valore e poi ci sono stati strascichi particolari. Era un matrimonio chiuso, ma in cui ancora convivevano le due parti. Sono contento che lui si sia rimesso in gioco e ora dovrà ritrovare le gioie del campo, è una bella scommessa anche se non so quanto possa integrarsi nel gioco di Gautieri, ci vorrà del tempo. In passato i gol li ha fatti e magari riuscirà a trovare una seconda parte di stagione esplosiva dopo un lungo periodo di stop”.

Sezione: Focus / Data: Gio 09 febbraio 2017 alle 16:30 / Fonte: TMW Radio
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print