Ecco le parole del presidente Stefano Ranucci a Mep Radio sull'esonero di Pochesci:

"Non ho moltissime informazioni, mi è arrivata la telefonata del patron Bandecchi che mi comunicava l'esonero del mister Pochesci. Durante la conferenza stampa non sapevo nulla. Il mister ha parlato bene del mercato, mi ha fatto piacere, noi lo abbiamo accontentato. Lo ringrazio se ha speso queste parole verso la società. A fine partita mi è arrivata la telefonata di Bandecchi.

Il nuovo tecnico? Non potrà incidere sul mercato, abbiamo accontentato le richieste di Pochesci. Bocalon non è un nostro obiettivo, non c'è alcuna trattativa. Domattina mi confronterò con chi prende le decisioni, non so altro. Non so le motivazioni. La contestazione dei tifosi? E' stata civile e composta, loro possono fare ciò che vogliono. Quando un tifoso contesta civilmente lo accetto, è da persone intelligenti recepire e far tesoro dei consigli. Non sono una persone che agisce di pancia, normalmente rifletto prima di dare dei giudizi. Vorrei confrontarmi con la proprietà e vi dirò la mia idea.

Gli episodi arbitrali di stasera? L'arbitro è un ragazzo che tenta di fare il meglio. Potrebbe aver sbagliato come sbagliano i calciatori. Abbiamo commesso due gravi errori. I due migliori in campo di sempre hanno fatto due errori, l'arbitro può sbagliare. Paolucci non ha niente di grave. Piovaccari e Signori si sono mossi molto bene, anche Statella, che aveva un compito molto difficile. La società è venuta qua per fare bene, siamo concentrati per far si che la Ternana migliori la posizione in classifica. Il nuovo allenatore? Non mi aspetto tempi lunghi, domani incontro la proprietà e vi farò sapere.

Ho apprezzato il disappunto dei tifosi, non lo comprendo in pieno ma loro ne hanno tutto il diritto. Noi siamo i rappresentanti e ci mettiamo la faccia. Se i tifosi ci possono dare qualche spunto li ascolteremo. Cerchiamo di capire chi sarà il nuovo tecnico, poi vedremo se operare ulteriormente sul mercato"

 

 

Sezione: Focus / Data: Lun 29 gennaio 2018 alle 23:25
Autore: Mattia Emili
vedi letture
Print