"In un clima di grande cordialità e simpatia, questo pomeriggio il vescovo Giuseppe Piemontese ha fatto visita alla squadra della Ternana calcio presso lo stadio Libero Liberati durante gli allenamenti. Il vescovo, accolto dal direttore sportivo Danilo Pagni e da Andrea Vasile, ha visitato i locali dello stadio, dal magazzino agli spogliatoi, la palestra e il campo di gioco che ha benedetto ed anche il club Radio Noce. Ha quindi incontrando e salutando tutti i giocatori, il mister Carmine Gautieri, il vice allenatore Pierluca Cencione, lo staff tecnico, Alberto Pesca e gli accompagnatori all’inizio dell’allenamento

A loro il vescovo ha rivolto parole di elogio per l’impegno sportivo non sempre facile da sostenere sia fisicamente che psicologicamente, e di incoraggiamento per i prossimi incontri del campionato in corso auspicando un buon esito finale. Ha quindi invitato i calciatori, specie i più giovani, a vivere questa esperienza di gruppo come in una grande famiglia, nella condivisione e concordia e nel rispetto e aiuto reciproco in campo e fuori dal campo. A quindi benedetto la squadra e donato a tutti i presenti un tau la croce di san Francesco di Assisi ed ha autografato uno dei palloni che saranno usati domenica prossima nel derby con il Perugia" 

Questo il comunicato ufficiale diramato dall'ufficio stampa della diocesi di Terni, Narni e Amelia per annunciare la visita del vescovo Piemontese alla Ternana Calcio, oggi pomeriggio, in sede di allenamento.

Sezione: Focus / Data: Mer 08 febbraio 2017 alle 21:30 / Fonte: Diocesi Terni, Narni e Amelia
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print