Fabrizio Paghera ha commentato in conferenza stampa la vittoria della Ternana contro il Catanzaro: "Abbiamo tante risorse, è stata una vittoria bellissima contro un avversario forte e costruito per vincere. Abbiamo giocato da squadra vera nonostante le assenze. Il presidente vuole questo carattere. Noi pensiamo a fare il nostro percorso, abbiamo 36 punti che sono tantissimi, il nostro percorso è importante, da squadra che sta facendo qualcosa di speciale. Il campionato è lungo ma pensiamo solo a noi".

Sul gol: "Antonio è un giocatore di categoria superiore, ha certe giocate che pochi hanno, io sono stato bravo a crederci. E' da sottolineare la prova di Damian, il gol di Marino che è stato quello decisivo. Chi è entrato ha fatto bene, Ferrante e Marilungo sono stati pazzeschi. Il mister ha preparato la partita cosi. Sono felice di aver sfruttato al meglio la mia occasione".

Cosa è successo ad inizio ripresa: "Ci sono anche gli avversari, nessuna partita è facile. Siamo un pò calati e poi ci siamo ripresi, ma l'importante è stare sempre dentro la partita. E' andata bene, abbiamo una rosa ampia, non abbiamo problemi di stanchezza, abbiamo tanto entusiasmo".

L'ingresso dei nuovi ha dato molto alla squadra: "Questo è il segnale più bello della partita, a partire dal capitano e tutti gli altri. Poi il mister e i suoi collaboratori hanno letto bene la partita".

La Ternana ha preso gol, ma la difesa è sembrata impeccabile: "Siamo stati solidi, su azioni di gioco non abbiamo mai rischiato. Solo su palle ferme abbiamo rischiato di più, per il resto abbiamo concesso meno".

Tozzo si è fatto perdonare: "Aveva il sole contro, non l'ha calcolata bene. Si è riscattato, ci ricordiamo solo della grande parata".

Sezione: Focus / Data: Dom 01 dicembre 2019 alle 17:54
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print