TernanaNews ha raggiunto il presidente Zadotti al telefono per fare il punto della situazione in casa rossoverde, appena dopo il raggiungimento della salvezza da parte della Ternana.

E naturalmente abbiamo provato a capire come sarà il futuro.

“Ancora non ci siamo incontrati con Cozzella e con la proprietà. Il primo approccio ci sarà nelle prossime ore. Avremo modo, io e il direttore sportivo, di scambiarci delle opinioni in merito a come costruire la prossima stagione”.

Quindi ancora nulla di deciso?

“No. Abbiamo delle idee, ma ognuno avrà le sue. Sarà necessario confrontarci, appunto. E poi nei prossimi giorni ci vedremo a Roma con la proprietà per fissare bene questi concetti. Tutti insieme”.

A proposito della proprietà? Cosa sta succedendo? La Ternana è in vendita o no?

“Ci tengo a precisare una cosa molto importante. Non c’è nessuna situazione ambigua. Leggo e sento che la famiglia Longarini non ha le idee chiare: prima vuole vendere, poi no, poi di nuovo sì. Questa è una bugia. La Ternana è e rimane in vendita. Ma non è che è in vendita a chiunque. Longarini vuole che la società sia venduta a delle persone serie. In questi mesi io mi sono incontrato con molti avventori: nessuno di loro ha dato garanzie su come poter sostenere una squadra in serie B”.

Quindi, cosa succede ora?

“Nulla di particolare. La proprietà continuerà a profondere sforzi per mantenere la categoria. Senza fare spese folli, riducendo costi, creando una struttura che si autofinanzi. Ma questo non vuol dire smobilitazione. La dimostrazione è che noi già stiamo lavorando per il prossimo anno e di certo non vogliamo fare brutte figure. Poi se domani mattina arriva un imprenditore serio che ci dà garanzie concrete sulla propria solidità e sul futuro la Ternana potrà anche passare di mano”

A questo punto, evidentemente, nessuno dei pretendenti è stato considerato credibile…

“Esatto. Finora è stato così. E tutto nell’interesse della Ternana, ovvio. Longarini vuole vendere: ma non vuole vendere a chiunque. Più chiaro di così…”

Sezione: Esclusive / Data: Mar 26 maggio 2015 alle 15:30
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print