Pronto a rinnovare con la Ternana, come rivelato poco fa da TernanaNews.it in esclusiva. E convinto di una salvezza possibile. Vittorio Cozzella, ds rossoverde, interpellato da TN, racconta il suo momento con le Fere che hanno battuto il Bari e un nuovo contratto pronto per lui.

Direttore, è arrivata una vittoria fondamentale col Bari.

"La squadra l'ho vista molto bene. Quando si vince poi magari si coprono alcuni difetti e va bene così".

Ora credete di più alla salvezza?

"Ieri hanno vinto tutte le avversarie, quindi era fondamentale restare in corsa. C'è ancora tanto da fare ma siamo più ottimisti; abbiamo ritrovato il gioco, la voglia e il risultato che ti dà sempre qualcosa in più. La Ternana oggi con 8 gare davanti è padrona del proprio destino".

Ormai c'è un Valjent che non stupisce più.

"Valjent ormai è un giocatore che fa bene da un anno. Quest'anno si è preso il posto, è un nazionale Under 21 slovacco, un calciatore importante. Parliamo di una certezza e non più di una promessa".

Come ha visto Palumbo?

"Palumbo è un ragazzo che dà sempre il massimo, mi fa piacere vederlo bene. Anche a Pescara da titolare aveva fatto bene in una vittoria, ieri è accaduta la stessa cosa. Quando un giovane si esprime così bene in gare così importanti è un bel segnale. Gli manca un po' di continuità ma tutto sommato sui giovani dobbiamo essere contenti".

Ceravolo è stato straordinario: com'è andata davvero a gennaio? Lo volevano tanti club...

"Abbiamo voluto tenere Fabio fortemente. Oggi ci sta premiando di questo sforzo: c'erano un paio di offerte, ci ha provato il Pescara ma chi lo voleva più di tutti era il Trapani".

Passiamo a lei: a noi di TernanaNews.it risulta che ci siamo per il rinnovo del contratto. Un bel segnale?

"Credo che faccia piacere a tutti. Quando ti ripropongono un posto di lavoro è una cosa fondamentale, importante oltre che soddisfacente a livello lavorativo. Io sono felice di questo".

Quindi è tutto vero, Cozzella è pronto al rinnovo con la Ternana?

"Sì, sì: è vero".

E resterà quindi anche il prossimo anno...

"Adesso siamo un po' tutti intenti a navigare a vista. Diciamo che ci sono i presupposti per continuare".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 03 aprile 2015 alle 17:00
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print