Uno dei doppi ex dell'incontro di questa sera è Maximiliano Cejas che ha parlato a noi di Ternananews.it del match di questa sera facendo però prima un passo indietro al derby di sabato: "E' stato un derby abbastanza equilibrato, sia da una parte che dall'altra. La Ternana ha creato qualche occasione da gol, con l'entrata in campo di Falletti ha creato qualcosa di più in attacco. Peccato perchè gli episodi hanno girato contro la Ternana che non meritava la sconfitta. Un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto".

Veniamo a stasera, che partita ti aspetti da parte della Ternana? "Alla Ternana servono punti e dovrebbero giocarsela a viso aperto per portare a casa un risultato positivo. Di fronte però troveranno un Latina che quest'anno sta molto bene".

Cosa deve temere la Ternana del Latina? "Il Latina è composto da bravi giocatori in tutti i reparti. La Ternana dovrà però fare particolare attenzione sulle palle da fermo perchè hanno ottimi saltatori che potrebbero decidere la partita".

Chi potrà fare la differenze tra i rossoverdi? "Non so bene chi giocherà, ma Furlan, Avenatti e Ceravolo sono giocatori che fanno la differenza in una squadra. Sono quei tipo di giocatori che danno qualcosa in più all'intera squadra".

Hai giocato in entrambe le squadre, che ricordi porti dentro? "Ho tanti ricordi e sono tutti bellissimi. A Terni abbiamo vinto direttamente il campionato e peccato per la Supercoppa che non siamo riusciti a vincere. A Latina prima la Coppa Italia e poi il campionato tramite i playoff, è stata più sofferta ma sempre bello. In tutte e due le squadre ho trovato una sintonia unica che è indispensabile per vincere tra tifosi, società e giocatori. Un pronostico per questa sera? Che vinca quella che giocherà meglio".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 27 ottobre 2015 alle 16:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print