Il presidente Ranucci ieri ha voluto parlare a lungo anche con Montalto, visto che si stava allenando con la Primavera, per cercare di recuperare (anche in vista dell’estate e per non farsi trovare impreparato) dall’infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime partite della stagione.
Dopo una stagione da 20 infatti, Montalto ha delle richieste (su tutti la Salernitana) e una situazione contrattuale particolare: ha infatti ancora un contratto di un anno con la Ternana a cifre non particolarmente eleveate, soprattutto per un attaccante con i suoi numeri. Se da una parte la Ternana potrebbe anche essere disposta ad accettare le sue richieste di adeguamento, dall’altra capisce che le ambizioni personali devono essere prese in considerazione. La cosa più importante però è che se dovessero esserci delle pretendenti per Montalto, valutino il cartellino per quello che è, senza tirare troppo la corda, altrimenti la Ternana il contratto lo farà rispettare fino all’ultimo.
Stesso discorso vale per Carretta, che ha un contratto più lungo di un anno rispetto al suo compagno. Su Carretta si è acceso l’interesse di un paio di squadre di serie A (Genoa e Parma) che ancora non hanno contattato la Ternana. Quando lo faranno il ragionamento sarà sempre lo stesso: intavolare una trattativa seria (perché no anche con scambi) per non rimanere insoddisfatti. Anche perché entrambi i giocatori rappresenterebbero a tutt’oggi due pedine sulle quali ripartire.
Gli stessi ragionamenti andranno fatti per gli altri (per Tremolada si aspetta l’esito del playout) anche se qualcuno come è ovvio che sia ha più chanches rispetto agli altri. Ma per capire chi resterà o no bisognerà capire come si svilupperà il mercato della Ternana in uscita. Al momento sono 21 i giocatori sotto contratto per la prossima stagione. E questa sarà la grande sfida per costruire la nuova Ternana: con le regole della serieC è necessario prima vendere, altrimenti non ci sarebbe spazio.
Ecco perché sin da subito Ranucci, De Canio e Pagni cominciano a lavorare, anche sabato e domenica.

Sezione: Copertina / Data: Ven 25 maggio 2018 alle 16:00
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print