13.22 - Termina qui la conferenza, grazie per averla seguita con TernanaNews!

Sulla squadra e il momento: "Nell'intensità c'é da lavorare, ma soprattutto dobbiamo migliorare nella qualità della manovra. Rimane una nostra intenzione".

Su Avenatti e gli attaccanti: "Felipe é tornato meglio di come é partito. In tanti lo hanno fatto, perchè all'andata è stata una rincorsa importante. Lui e tanti altri ora sono carichi e sono molto fiducioso su come sta lavorando Avenatti. Anche Gondo e Dugandzic, comunque, possono fare le punte".

Ancora sul mercato: "Siamo rimasti che il gruppo ha una buona identità. Io so che devo allenare, poi ognuno fa il suo lavoro".

Sulla formazione: "Per domani ho deciso tutto. Ho quasi sempre le idee chiare, poi magari fra oggi e domani posso ripensare a qualche situazione".

Sulla difesa: "In difesa abbiamo tante scelte, ma è meglio così, dobbiamo continuare a lavorare bene cosí".

Sugli attaccanti: "È un problema quello degli attaccanti? Io penso agli attaccanti come tutti i giocatori che ho davanti, il nostro modo di attaccare è a quattro, non penso solo alla prima punta. Tolta la partita col Cagliari, dove abbiamo avuto una grossa occasione, nelle altre qualche occasione la abbiamo avuta. Un reparto dove abbiamo buone alternative è quello degli esterni, e in base alla partita capiamo quale arma usare. Ho detto a Belloni di continuare così, lo vedo ancora più determinato e io ho molta fiducia in lui.".

Su Signorelli: "Signorelli finalmente sta bene, si allena con continuità e porta caratteristiche diverse. È da capire come impostarla, ma può stare nella mediana a due. La sua voglia é tanta, il giocare gli servirebbe per star meglio, ma io devo decidere con lucidità".

Sul Modena: "Il Modena ha valori importanti, purtroppo le statistiche lasciano il tempo che trovano. Noi dobbiamo fare il nostro per far punti, recuperare lo scontro diretto e mettere punti in classifica. Domani dobbiamo essere equilibrati, nella propositività. Lo abbiamo sempre fatto, con più o meno difficoltà. Poi dobbiamo leggere la partita in corso d'opera, anche perchè il Modena è capace di ottime ripartenze. Il Modena se sta in classifica lì qualche problema lo ha, ma sono in salute, ha giocatori importanti e hanno una buona miscela di fisicità e tecnica".

Sul modulo: "Si torna al vecchio modulo, il 4-2-3-1. A Cagliari è stata una lettura diversa del gioco, e ha anche funzionato per certi versi. Noi abbiamo proposto poche ripartenze e abbiamo fatto pochi allunghi, ma ci può stare. Ora torniamo a quello che ci fa far bene, ma sappiamo che abbiamo una nuova alternativa".

Su Ceravolo: "Ceravolo è tornato in ottime condizioni, voleva già far tutto con la squadra, ma non è ancora convocato".

Su Siviglia e l'esonero di Acri: "Il club manager non lo conoscevo di persona, forse ci siamo incrociati. La tempistica della questione Acri non vorrei affrontarla, non voglio sottrarre attenzione alla partita di domani. Penso che quello che è successo mercoledi non ha distratto la squadra, hanno lavorato bene".

Su Troianiello: "Non so se Troianiello è ufficiale, io ho massima attenzione verso noi e il Modena e non ho altro da dire su questo".

Sull'incontro con Longarini: "É stato un incontro proficuo con Longarini. È stata una settimana particolare, c'era bisogno di un incontro così, e la squadra ha apprezzato questa apertura. Credo fosse importante. Penso che adesso sia importante non parlarne molto. Domani c'é una partita importantissima.

12.52 - Con un po' di ritardo, inizia la conferenza.

12.45 - La conferenza inizierà in 10 minuti.

Amici di TernanaNews, benvenuti alla nostra copertura LIVE della conferenza stampa pre-Modena di Roberto Breda! Per noi, in sala stampa al Liberati, l'inviata Marina Ferretti.

Sezione: Copertina / Data: Ven 29 gennaio 2016 alle 13:10 / Fonte: dall'inviata Marina Ferretti
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print