“Ringrazio Gallo per i complimenti della vigilia. Lavorare con una squadra forte come la Ternana, dopo due anni non positivi è già una squadra diversa. C’è rammarico – afferma Rfaffaele, tecnico del Potenza - perché abbiamo pareggiato la prestazione. Siamo stati equilibrati in campo. A parte l’eurogol che ha deciso la partita, non c’erano le sensazioni che potevamo subire. Partita decisa da un episodio. E’ giusto dire che abbiamo incontrato una grandissima squadra. Dobbiamo migliorare negli ultimi 20 metri. Dobbiamo farlo anche se ci mancano attaccanti importanti. Abbiamo avuto poche soluzioni. La mia unica paura era andare sotto perché avevamo poi poco peso in attacco. Faccio i complimenti alla squadra. Abbiamo dimostrato personalità e voglia. Ci aspetta un percorso positivo non appena torneranno anche i giocatori fuori”.

Ci da un giudizio sul campionato?

“E’ difficile ora. Ci sono diverse squadre attrezzate più per la B che la C. La Ternana è una squadra che dovrebbe stare in B. Il Catania ha fatto diversi anni consecutivi in A. Il Bari idem. C’è poi il Catanzaro che ha grande forza. Queste dovrebbero essere le squadre che battaglieranno. Ma questo è un campionato difficile. La bagarre salvezza è più viva. Lo scorso anno c’erano squadre già out alla fine del girone di andata. Sarà battaglia anche con squadre che dovranno salvarsi”.

Dove colloca il suo Potenza?

“Dobbiamo continuare il nostro percorso. Lo scorso anno abbiamo fatto campionato al di là delle aspettative. Oggi abbiamo fatto un’ottima gara. Ci è mancata la determinazione negli ultimi 20 metri”.

Sezione: Avversario / Data: Dom 01 settembre 2019 alle 17:40
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print