La prossima avversaria della Ternana sarà il Ravenna, squadra rocciosa, equilibrata, che ha costruito il suo campionato ben condotto per lo più  fra le mura amiche dello stadio Bruno Benelli, una formazione capace di raccogliere fino ad ora 26 punti, uno in meno rispetto ai rossoverdi. 

Il Ravenna, inteso come società calcistica, nasce come Unione Sportiva Ravenna nel 1913, e nasce insieme al motto Iterum rudent leones, ovvero i rognosi leoni, un nome che al momento si addice alla perfezione alla squadra emiliana. La prima volta che il Ravenna ha calcato i campi del calcio professionistico è risalente alla stagione di Serie C 1957/58, quando sfiorò per un periodo anche il sogno promozione, arrivata comunque per la prima volta ben 35 anni dopo, nel 1992/93, grazie alla vittoria della Serie C1. 

Il nome Ravenna Football Club viene adottato dalla società a partire dal 2013, dopo addirittura due fallimenti nel giro di 11 anni, quello dell'Unione Sportiva Ravenna nel 2001 e quello del Ravenna Calcio nel 2012.

Sezione: Avversario / Data: Ven 21 dicembre 2018 alle 15:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print