Abbiamo già avuto modo di analizzare e di raccontarvi i precedenti arbitrali del signor Sacchi, designato per dirigere la sfida del Menti, con la Ternana, ma adesso è la volta dell'avversario dei rossoverdi, i padroni di casa del Vicenza. 

La prima volta che le strade dell'arbitro di Macerata e dei veneti si sono incrociate risale alla Lega Pro 2013/14, in occasione del pareggio a reti inviolate fra Vicenza e Cremonese; l'anno successivo, dopo la risalita dei biancorossi in Serie B, Sacchi ha diretto Vicenza-Livorno 0-0 e la sfida del Liberati fra Ternana e Vicenza, finita con la vittoria degli ospiti per 2-0. L'anno scorso, sempre in serie cadetta, è toccato a Vicenza-Cesena 1-1 e a Crotone-Vicenza, finita 2-0 per i pitagorici che hanno anche potuto usufruire, mettendolo in rete, di un calcio di rigore; nel campionato in corso, infine, il marchigiano ha diretto Salernitana-Vicenza, terminata con la vittoria veneta per 3-2. 

Precedenti abbastanza positivi, dunque, per il Vicenza con il signor Sacchi, 2 vittorie, ma entrambe in trasferta, 3 pareggi, tutti in casa, e una sola sconfitta.

 

Sezione: Avversario / Data: Gio 04 maggio 2017 alle 17:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print