Ternana-Trapani è una partita dai molteplici significati e dalle mille aspettative, ma è anche la sfida che vede il ritorno a Terni, da avversario di Lito Fazio, ex rossoverde per eccellenza che ha guidato la Ternana verso la riconquista della Serie B ed ex capitano delle Fere, due stagioni fa.
Lito è al Trapani dal luglio 2015, ovvero da quando il suo contratto con la società di via Aleardi è andato in scadenza, e ha alle spalle quattro stagioni con la maglia rossoverde: il destino ha voluto che con nessuna di queste due maglie sia mai andato in gol contro l'altra, nessun gol alla Ternana da quando gioca coi siciliani e il contrario. Certo, la sua tradizione è più positiva contro la sua attuale squadra rispetto a quanto non lo sia con la Ternana, dal momento che contro il Trapani ha sempre perso e sempre giocando fra le fila delle Fere, mentre contro i rossoverdi ha vinto due volte, una coi granata di Sicilia e una con la sua vecchia Andria, ha pareggiato una e ne ha persa una.
Insomma, grande ex al Liberati domenica pomeriggio, con la speranza che mantenga invariate le sue segnature contro la Ternana.
Fere un derby da leader titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere, tante soluzioni in attacco titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
In vista degli impegni di novembre, per quanto riguarda la Nazionale, il ct Gattuso potrebbe…
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…
Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…
Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…