Categories: VIDEO

Ritorno a Napoli per Vitale?

Con il Napoli falcidiato dagli infortuni (Zuniga out un mese e Mesto indisponibile fino a marzo), l'ex rossoverde Luigi Vitale, potrebbe tornare in quella che è la sua squadra di appartenenza (Vitale si trova in prestito alla Juve Stabia). La redazione di NapoliCalcioLive.com ha contattato il suo agente, Luca Urbani:

Data la situazione d’emergenza, si aspetta una chiamata dal Napoli da qui a gennaio?

“Ci farebbe piacere, un pensiero da parte della società sarebbe chiaramente gradito, però finora non ho sentito nessuno. Ad ogni modo, in questo momento Vitale è concentrato esclusivamente sulla salvezza della Juve Stabia. La squadra ha bisogno di risalire la classifica, è in una situazione preoccupante e non sono ammesse distrazioni. L’eventualità Napoli sarebbe più di un bel sogno, ma resta problematica”.

Insomma, non è il periodo migliore per ridiscutere gli accordi presi in estate.

“In realtà questo sarebbe l’ultimo dei problemi. Il punto è che Vitale ha un legame professionale e affettivo molto forte con la squadra della sua città, quindi vuole rispettare gli impegni presi”.

Si parla tanto di nuovi acquisti in extremis, persino di svincolati ultratrentenni. Non crede che la soluzione più logica sarebbe proprio pescare in casa, a costo zero, chi ha fatto il ritiro e conosce già gli schemi di Benítez?

“Non spetta a me fare certe valutazioni. Il Napoli è guidato da un allenatore di straordinaria importanza e dalle grandissime capacità, perfettamente in grado di individuare eventuali ‘rimpolpamenti’ della rosa. Zúñiga si è operato contro ogni aspettativa e Mesto si è rotto il ginocchio: tutte dinamiche impreviste, inconvenienti che accadono in seguito a traumi e che purtroppo, nell’arco di una stagione, possono capitare. Dal lato dirigenziale, invece, la Società è gestita da Riccardo Bigon, che ha le sue idee. Parliamo di persone molto competenti e serie, ma c’è da dire che se davvero avessero voluto credere in Vitale, l’avrebbero fatto tempo fa, e va da sé che non sono tenuti a farlo oggi. Ognuno fa le proprie scelte secondo coscienza e autonomia, e mi sembra che il Napoli stia agendo bene, visti i risultati”.

Federico Bobbi

Recent Posts

Gubbio-Ternana, ecco l’arbitro del derby

Sarà Enrico Gemelli di Messina a dirigere Gubbio-Ternana derby umbro valido per la dodicesima giornata…

56 minuti ago

Ternana Women, Lázaro: “Lavoriamo perché arrivi al più presto la prima vittoria”

Torna ad accendersi la Serie A femminile Athora e per la Ternana Women c'è il…

2 ore ago

POLVERIERA FORMULA 1: ultim’ora incresciosa | Che scossone improvviso per i piloti

È scoppiata una grossa polemica dopo il Gran Premio del Messico: ecco che cosa è…

2 ore ago

Il derby degli ex: quattro giocatori con un passato tra le due maglie

Il derby umbro sarà anche la sfida degli ex: Signorini, Krapikas e Fazzi oggi vestono…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – C’è “abbondanza“ in casa della Ternana

C’è “abbondanza“ in casa della Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago

DOLORE IN MOTOGP: è finita per sempre, che DRAMMA per il pilota | Annuncio devastante

La notizia è ormai ufficiale. Il mondo della MotoGp è tristissimo: per la sua carriera…

4 ore ago