Si è raccontato in una lunga intervista al sito di Gianluca Di Marzio l'ex centrale (anche) della Ternana Joseph Dayo Oshadogan, 42 anni quasi 43 che ha appeso gli scarpini al chiodo nove anni fa, nel 2010: primo calciatore di colore a giocare con l'Italia Under 21 nel 1996, difensore che ha scelto la nazionale italiana al posto di quella nigeriana del padre, rimasto famoso in ambiente rossoverde per la sua apparizione vestito da golfista in quel momento storico tumultuoso.
Anche di questo parla Oshadogan, della famosa scena del golfista, durante l'intervista, spiegando come il suo famoso gesto sia stato frainteso e interpretato come il gesto di un ribelle: "Non mi sono mai sentito tale: la Ternana voleva smontarmi, risposi con l’ironia. Qualcuno non capì – e poi la stoccata – . Il gruppo prima di tutto. A 19 anni mi scontravo con i tifosi, altri di 30 si nascondevano…”.
Dal caos Ternana, poi, sono nate altre esperienze, più o meno belle e adesso, una volta smesso col calcio giocato Oshadogan ha intrapreso la carriera dello scouting internazionale, anche se i suoi progetti non li vuole ancora svelare.
(Intervista completa su: https://gianlucadimarzio.com/it/joseph-oshadogan-che-fine-ha-fatto )
La Ternana Women, prima società umbra a calcare i campi della Serie A, continua a…
Conferenza stampa di vigilia anche per Michele Pazienza allenatore della Torres che domani affronterà in…
Tra i protagonisti che domani – sabato 20 settembre – potrebbero incrociare nuovamente la Ternana…
Infortunio lunghissimo per il calciatore, la sua stagione è quasi completamente compromessa: il club valuta…
Dopo avervi proposto la diretta testuale della conferenza stampa di presentazione del nuovo presidente della…
La Ternana ha reso noto il nuovo organigramma societario per la stagione in corso. Una…