Categories: VIDEO

L’ex Ragusa: “Devo molto a mister Toscano, il mio sogno è la Serie A”

E' stato il migliore del Pescara in questo girone d'andata, se non il giocatore più in forma dell'intero torneo. Lo scorso anno vestiva la maglia rossoverde ed oggi è uno tra i giocatori più richiesti della Serie B: stiamo parlando di Antonino Ragusa. Questi alcuni estratti dell'intervista che ha rilasciato a forzapescaratv: "Mercato?  Mi interessa veramente poco, parleranno le società ed il mio procuratore: io sto bene a Pescara e penso solo a questo. Non mi dispiacerebbe affatto restare tutto l’anno qua, il mercato è fatto di sorprese improvvise ma non so se sia il mio caso. o a questo. L’unica cosa che devo fare e continuare a lavorare, migliorandomi giorno dopo giorno, e dare continuità alle prestazioni".

Sul momento d'oro che sta attraversando spiega: "Più che per la condizione fisica credo che sia decisivo il fatto di non cambiare ruolo, gioco nella mia posizione naturale con continuità senza cambiarla spesso come negli anni passati. Sono comunque molto grato a Breda, che ho avuto a Reggio Calabria e Salerno, e a Toscano, mio tecnico a Terni, perché grazie a loro ho imparato a ricoprire altri ruoli. Come molti ragazzi del sud ho iniziato da bambino a giocare in piazza, nel mio caso a Taormina, poi le prime squadrette ed il provino per andare a Treviso. Mi presero negli Allievi Nazionali, la mia famiglia mi ha sostenuto in tutto e per tutto facendo molti sacrifici, anche economici”.

Ma il suo obiettivo è guadagarsi la Serie A a suon di prestazioni più che convincenti: "Io come Zambrotta, da ala a terzino ai massimi livelli? In passato ho coperto tutta la fascia, certe situazioni vanno sperimentate in campo. Il mio idolo è sempre stato Del Piero e, seguendo lui, seguivo la Juve. Andare in un grande club italiano è un sogno per ogni calciatore, l’anno scorso pensavo di potermi giocare le mie chance nella massima serie qua, credo di poter far parte di quel gruppo. Sono state fatte scelte diverse ed è andata bene così per me, ma dopo la partenza ho sempre sperato di poter tornare in una piazza come questa dove è bello poter giocare".

Federico Bobbi

Recent Posts

FINALMENTE ARRIVA INSIGNE: affare chiuso e firma sul contratto | Un vero e proprio colpo GRATIS

Il momento tanto atteso potrebbe essere vicino a diventare realtà: Insigne potrebbe presto firmare il…

1 ora ago

Liverani risponde a Ferrero: “Mai commentato le parole dei presidenti, non ho parlato con Ferrero”

Fabio Liverani replica con eleganza alle parole di Ferrero dopo Ternana-Arezzo: "Non commento le dichiarazioni…

11 ore ago

Ravenna, Marchionni: “Comandano tre squadre ma non dimentichiamoci della Ternana”

Marchionni inserisce la Ternana tra le squadre che lotteranno per la promozione. L’allenatore del Ravenna,…

12 ore ago

LUTTO DRAMMATICO nel calcio: se n’è andato giovanissimo | Una vera e propria TRAGEDIA

Una dramma che lascia davvero senza parole e che non trova spiegazioni: una tragedia enorme…

12 ore ago

Ternana Women, vigilia di campionato contro la Juventus: le parole di mister Cincotta

È tempo di vigilia in casa Ternana Women. Domani pomeriggio, alle ore 15:00, le rossoverdi…

13 ore ago

Gubbio-Ternana, Di Carlo: “Puntiamo a vincere il derby”

L'allenatore rossoblù non si tira indietro: l'obiettivo è battere la Ternana. Mimmo Di Carlo allenatore…

14 ore ago