L'ex rossoverde Nino La Gumina è un nuovo giocatore dell'Empoli. Dopo aver perso la finale playoff contro il Frosinone, l'ex attaccante delle Fere trova la Serie A, giocherà con la maglia dei toscani. Questo il comunicato ufficiale:
L´Empoli FC è lieta di annunciare di aver raggiunto l´accordo con l´U.S. Città di Palermo per il trasferimento a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Antonino La Gumina. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.
Antonino La Gumina è un attaccante italiano nato a Palermo il 6 marzo 1996. Cresciuto nel settore giovanile rosanero, ha eosrdito in prima squadra, in Serie A, il 4 aprile del 2015 in occasione di Palermo-Milan. In quella stagione (2014/15), trascinò la Primavera del Palermo fino alla finale della Viareggio Cup, conquistando il premio Golden Boy e di capocannoniere del torneo. Nell´estate del 2016 lascia Palermo per passare, in prestito, alla Ternana, dove chiude la stagione con 17 presenze e due gol, contribuendo alla salvezza della squadra umbra con una grande seconda parte di stagione. La scorsa estate torna al Palermo, e con i rosanero colleziona 33 presenze e 12 reti (tra campionato, coppa e playoff), dimostrando le sue qualità con il passare delle settimane. Ha inoltre vestito la maglia della Nazionale Under 20 in 3 occasioni, mettendo a segno 2 reti.
https://twitter.com/EmpoliCalcio/status/1015291905553436672?ref_src=twsrc%5Etfw
Le parole di Claudio Ferrarese accendono il dibattito attorno al campionato di Serie C e,…
La Esseti Basket Terni chiude nel migliore dei modi il girone d’andata conquistando una preziosa…
Dove stanno trascorrendo questi giorni di pausa i giocatori della Ternana? Le festività natalizie rappresentano…
Il possesso palla resta uno degli argomenti più dibattuti tra gli appassionati di calcio, da…
Il Natale è il momento dei regali, di quelli utili, sempre con te e capaci…
È il 25 dicembre, giorno di Natale, e anche in casa rossoverde è tempo di…