Nell'edizione online del Messaggero Veneto, l'intervista ad un doppio ex di Ternana-Pordenone, Claudio Canzian, di cui riportiamo dei passaggi: "Che ci dice di Ternana-Pordenone?
«È una bella emozione, per diversi motivi sono le due squadre del mio cuore. Il Pordenone è la società in cui sono cresciuto e in cui ho concluso la mia vita calcistica, la Ternana è il club in cui mi sono tolto le maggiori soddisfazioni da giocatore. Ho un ricordo indelebile dei ternani, per quello che ho dato a loro e viceversa».
Ci racconti…
«Era l'estate del ’91, trovavo poco spazio nel Venezia in serie B. Colsi al volo l’opportunità di andare alla Ternana, all’epoca in C1. Conquistammo la promozione davanti ai 28mila tifosi del Liberati. Fu la soddisfazione più importante della mia carriera. Ma l’anno successivo, in B, fu un calvario: retrocedemmo e la società fallì e ripartì dalla serie D. Io rimasi altri due anni, nonostante il doppio salto all’indietro, per questo sono entrato nel cuore dei tifosi. In Umbria torno almeno una volta l’anno, ero allo stadio per gli ultimi due derby contro il Perugia».
Domenica quindi non potrà proprio mancare.
«Assolutamente. Parto con la famiglia venerdì, ci fermiamo tre giorni per ritrovare vecchi amici e poi vedere la partita. Sarà un match molto equilibrato nonostante la differenza di categoria, il risultato non è per nulla scontato. Il Pordenone ha entusiasmo, cosa che al momento a Terni non c’è. Il distacco tra tifoseria e società è evidente, il presidente fatica a investire pur avendo le possibilità. Sono già emerse delle tensioni anche con mister Panucci, ho detto ai miei amici ternani di fare attenzione al Pordenone».
E se al Liberati dovesse scegliere quale delle due maglie indossare?
«Brutta domanda… Non lo so. A Pordenone ho vissuto tantissime stagioni prima da giocatore poi da dirigente, a Terni solto quattro anni. Ma per come mi ha fatto sentire importante, la Ternana avrà sempre uno spazio nel mio cuore»".
La Ternana torna al "Libero Liberati" e per la prima volta lo farà davanti a…
Tutti in piedi per Kylian Mbappé, l'attaccante del Real Madrid continua a far parlare di…
Una notizia che accende speranza nel mondo delle malattie rare: grazie al finanziamento raccolto dall’Associazione…
Ormai è solo una questione di mesi: dopo la riapertura del mercato farà il suo…
Seduta di rifinitura per le Fere questo pomeriggio al Libero Liberati. Al termine dell’allenamento Fabio…
Dopo avervi proposto la diretta testuale (LEGGI QUI) della conferenza stampa di Fabio Liverani alla…