Ferrero: «Oggi è una giornata storica, la Ternana cambia pelle» | VIDEO

Ferrero: «Oggi è una giornata storica, la Ternana cambia pelle» | VIDEO

Massimo Ferrero - Foto TernanaNews

All’uscita dallo studio del notaio Gianluca Anderlini, dove si è formalizzato il passaggio della Ternana Calcio dai fratelli D’Alessandro alla famiglia Rizzo, Massimo Ferrero ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni sul nuovo corso del club rossoverde.

«Finalmente, oggi è una giornata storica per la Ternana Calcio. Voglio solo dire che sono venuto qui, forse anche non piacere o piacenti, questo decidetelo voi. Giudicatemi solo sul lavoro e sul campo.»

Ferrero, tra i protagonisti della mediazione che ha portato alla chiusura dell’operazione, ha sottolineato il desiderio di lavorare con impegno per inaugurare una fase diversa per il club:

«Sento di fare delle promesse. Le promesse non si fanno mai nel calcio, si lavora con dedizione, amore, e vorrei che da oggi la Ternana Calcio cambi pelle, perché è una nuova vita. Il campo ci darà ragione o torto.»

Riguardo agli obiettivi immediati, Ferrero ha citato priorità pratiche e simboliche:

«I primi obiettivi sono andare a giocare a pallone e rifare il campo, perché non mi piace, l’ho visto in televisione e non mi piace. Grazie Presidente. Grazie.»

Parole che tracciano l’intenzione di una svolta concreta, con l’attenzione rivolta tanto all’organizzazione sportiva quanto alle infrastrutture. Il nuovo assetto societario, ufficializzato oggi a Roma, apre dunque un capitolo di lavoro operativo che nei prossimi giorni sarà chiamato a tradursi in scelte concrete per il futuro della squadra e dello stadio.

Guarda il video realizzato da video Giuseppe Vignola di “La Casa di C”