Ferrante-gol, guarda l’esultanza de “El Tigre”

Alexis Ferrante ha sbloccato il match casalingo contro la Giana Erminio - Foto Ternana Calcio
Per molti il 3 è il numero perfetto. Per Alexis Ferrante, il terzo gol stagionale sarà semplicemente indimenticabile. I motivi sono due: è stato un gol splendido, un sinistro al volo ad incrociare sul secondo palo, e ha avuto un peso enorme. È servito per sbloccare il quarto di finale di ritorno contro la Giana Erminio, aprendo di fatto le porte della semifinale playoff alla Ternana. Un gol da centravanti vero, di quelli che lasciano il segno.
Una rete che ha fatto letteralmente esplodere il “Libero Liberati”, fino a quel momento avvolto da una sensazione di partita stregata. Nel primo tempo, infatti, la Ternana aveva costruito almeno tre nitide occasioni: Ferrante aveva colpito il palo di testa, Donati aveva sfiorato il palo con un piatto da ottima posizione e Curcio, a pochi passi, aveva sparato alto.
Poi è arrivato quel sinistro in corsa, potente e preciso. Un lampo che ha cambiato tutto: ha spezzato le gambe alla Giana Erminio e, soprattutto, ha restituito fiducia e grinta alla squadra di casa. Pochi minuti dopo è arrivato anche il raddoppio di Casasola, che ha blindato risultato e qualificazione.
Ma tornando a Ferrante, c’è un’immagine che resterà nella memoria dei tifosi: la sua corsa sfrenata sotto la Curva Nord, seguito – o inseguito, a seconda dei punti di vista – dai compagni di squadra. Un’esplosione di gioia che merita di essere rivista e rivissuta.
Guarda il video dell’esultanza ed iscriviti al canale YouTube di TernanaNews