Bandecchi apre alla Reggina: «Se i tifosi vogliono, la porto in Serie C e poi torno via»

Bandecchi apre alla Reggina: «Se i tifosi vogliono, la porto in Serie C e poi torno via»

Stefano Bandecchi - Foto Ternana Calcio

Stefano Bandecchi torna a far parlare di sé e lo fa attraverso un video pubblicato sul proprio profilo Instagram, in cui l’ex presidente della Ternana lancia una proposta concreta per il futuro della Reggina, coinvolgendo anche Massimo Antonio Ripepi, segretario regionale di Alternativa Popolare Calabria, e rivolgendosi direttamente ai tifosi amaranto.

«Allora, io sono qui con Ripepi. Giustamente sta dicendo: la Reggina che fine fa?» ha esordito Bandecchi nel video. «Io ripeto l’offerta che l’Università Niccolò Cusano ha fatto a suo tempo anche al Comune e lo dico anche a Ballarin. Se volete, se vogliono i tifosi, noi possiamo prendere la Reggina e la portiamo in Serie C».

Bandecchi ha spiegato che l’Università Niccolò Cusano, che non può ancora detenere una società professionistica, si farebbe carico di un vero piano di investimenti per riportare il club tra i professionisti nel giro di sei mesi, un anno o due: «Noi gli investimenti li facciamo veri per andare in Serie C» ha assicurato.

Una volta ottenuto il risultato sportivo, però, l’ex sindaco di Terni non intende restare: «Arrivata in Serie C, noi prendiamo la nostra valigetta e ce ne ritorniamo a casa. Io lascio a Reggio la Reggina fra 12 mesi in Serie C. Se i tifosi non si offendono, io vi porto in Serie C, poi torno via».

Parole forti, che rilanciano il dibattito attorno al futuro della Reggina e che confermano la volontà di Bandecchi di rientrare nel mondo del calcio maschile in modo diretto, dopo l’esperienza alla guida della Ternana. Ora la palla passa ai tifosi amaranto e alle istituzioni locali.