Women’s Cup, Sassuolo-Ternana, Cincotta: “Gara molto interessante, giocheremo con serenità”

Women’s Cup, Sassuolo-Ternana, Cincotta: “Gara molto interessante, giocheremo con serenità”

Antonio Cincotta allenatore della Ternana Women - Foto Ternana Women

Domani la Ternana Women torna in campo. Al Comunale “Enzo Ricci” le rossoverdi affronteranno il Sassuolo con fischio d’inizio alle ore 17.30.

A presentare il momento è mister Antonio Cincotta:
“La gara che ci apprestiamo a giocare domani è molto interessante. Il Sassuolo è un club storico che ha consolidato in Italia la sua posizione da tanti anni ed è anche bello vedere il percorso che ha saputo fare in questi anni perché è un club che è cresciuto in maniera graduale. In un certo senso è una storia che ci può ispirare e far sì anche la Ternana Women nei prossimi anni possa avere la stessa crescita. Giocheremo con grande serenità sapendo che per noi è una tappa per acquisire quell’esperienza che sappiamo di non avere”.

Come avete lavorato in queste due settimane?
“Abbiamo cercato di prendere le cose buone della gara contro la Roma e di consolidarle. Io personalmente cerco sempre un approccio che ha alla base del lavoro la propositività rispetto, in questo caso, agli eventi negativi della gara contro la Roma”.

La Ternana Women è una squadra in crescita?
“Vedo una squadra che ha chiaro il suo obiettivo, che sta lavorando tutti i giorni per crescere un passo alla volta. A me non interessa il picco di crescita ma la ricerca della crescita costante”

Contro il Sassuolo sarà quindi un’altra opportunità per fare esperienza…
“Sì ma anche per crescere sotto tutti i punti di vista, compreso il minutaggio delle ragazze”.

Si giocherà al Comunale “Enzo Ricci” che ha il terreno in erba naturale…
“Quest’anno il campionato prevederà il 90% di campi in erba naturale. Noi viviamo sul sintetico, anche il cambio di fondo ci aiuterà a crescere perché cambiano tanti aspetti del gioco come, ad esempio, i rimbalzi. Dettagli non secondari”.Wom