Un anno senza Fabio Melillo: il ricordo commosso della Ternana Women

Fabio Melillo ex allenatore Ternana Women - Foto Alberto Mirimao
“𝙏𝙞 𝙙𝙚𝙙𝙞𝙘𝙝𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤.…𝙢𝙖 𝙣𝙤𝙣 𝙗𝙖𝙨𝙩𝙖 𝙢𝙖𝙞!
1 anno che a noi tutti sembra ieri.
1 anno che a noi tutti non sembra vero.
Ci manchi!
𝙿𝚎𝚛 𝚜𝚎𝚖𝚙𝚛𝚎 𝚗𝚎𝚒 𝚗𝚘𝚜𝚝𝚛𝚒 𝚊𝚝𝚝𝚒𝚖𝚒 𝚎𝚃𝙴𝚁𝙽𝙸”
Visualizza questo post su Instagram
Un messaggio che racchiude tutto il dolore e l’affetto ancora vivo nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui. Melillo, prima del suo arrivo a Terni, aveva lasciato un segno indelebile nella crescita del calcio femminile, soprattutto nei settori giovanili, e il suo impegno per le ragazze rossoverdi è stato totale, umano prima ancora che sportivo.
Tra i primi a commentare il post commemorativo anche il presidente della Ternana Women, Stefano Bandecchi, che ha affidato ai social un pensiero carico di significato:
“Un anno lungo e corto. Difficile godere sino in fondo di questa vittoria. Certe cose disegnano la storia ma sono comunque sempre troppo tristi. Possono diventare Mito ma non porteranno allegria a chi le ha vissute. Buon proseguimento Mister, sempre con Noi. Il Presidente.”
Parole semplici ma profonde, che restituiscono tutto il senso di perdita e allo stesso tempo la volontà di non dimenticare, di far vivere il ricordo attraverso ogni successo, ogni passo avanti del progetto Ternana Women.
Fabio Melillo continuerà a essere parte della famiglia rossoverde. Un anno dopo, il vuoto resta forte. Ma il suo ricordo è più vivo che mai.