Ternana Women, vigilia di campionato contro la Juventus: le parole di mister Cincotta
Antonio Cincotta allenatore della Ternana Women - Foto Ternana Women
Una sfida dal sapore speciale per la formazione umbra, alla sua prima assoluta contro le bianconere, che arriva dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. La Ternana cerca riscatto e continuità dopo un avvio di stagione in cui le prestazioni non sempre hanno trovato il giusto riscontro nel risultato.
Mister Antonio Cincotta ha presentato così la sfida ai microfoni ufficiali del club, soffermandosi su prestazioni, atteggiamento e spirito con cui affrontare l’impegno contro una delle corazzate del campionato.
Le parole di mister Cincotta
La Ternana Women è pronta per dare una sterzata al suo inizio di campionato?
A livello di prestazione la Ternana Women ha già tante volte fatto bella figura. Le ragazze stanno raccogliendo molto meno di quello che hanno dimostrato, costruito, nonostante l’inesperienza di questo gruppo neo promosso in categoria. Siamo alla caccia di punti che purtroppo non stanno arrivando. È evidente che la Juventus è la squadra da battere, è la squadra più forte, quella con i trofei, però sul pullman è giusto che salga solo chi crede che nello sport, nella vita e nel calcio tutto è sempre da scrivere.
Si torna in campo dopo la pausa delle nazionali, c’è la Juventus che per la Ternana Women è una prima assoluta…
È una società che non ha bisogno di descrizioni e sappiamo che questa tipologia di partite per noi fa notizia solo se facciamo qualche punto, perché è evidente che la differenza tra i due club è molto importante. Noi però abbiamo una caratteristica: non ci piangiamo addosso, non vogliamo mettere le mani avanti, vogliamo giocarci le nostre possibilità qualunque esse siano senza trovare alibi, giustificazioni, perché non è mai stata la mia mentalità. Non esistono assenze, non esiste niente che possa impedirci di fare un risultato.
“Servirà coraggio e consapevolezza”
La Juventus fino ad ora non ha dato grandi punti di riferimento tattici, ha cambiato molto. Domani ci vorrà esperienza, pazienza e cos’altro?
Ci vuole soprattutto il coraggio di non guardare la classifica perché non è quella meritiamo, ma è quella che purtroppo si sta verificando. Noi non valiamo zero e faremo di tutto per dimostrarlo.
Una dichiarazione che sintetizza alla perfezione il carattere e la determinazione di una squadra che vuole reagire e dimostrare di poter competere anche contro avversari di altissimo livello. Appuntamento dunque a domani: fischio d’inizio alle 15, con la Ternana Women pronte a dare battaglia a Biella.
