Ternana Women, ultima gara per il primo posto: Serie A già conquistata, ora il titolo

Ternana Women "Per il titolo" - Foto Ternana Women
Tutto in 90 minuti. La Ternana Women, già promossa in Serie A Femminile con diverse giornate d’anticipo, è ora ad un passo dalla conquista anche del titolo di campione della Serie B Femminile 2024/2025. Le rossoverdi guidano la classifica con 2 punti di vantaggio sul Parma, quando manca solo una partita alla fine del campionato.
Domenica 19 maggio, alle ore 15, la squadra allenata da Antonio Cincotta ospiterà allo stadio “Moreno Gubbiotti” di Narni l’Accademy Pavia, già matematicamente retrocessa. In contemporanea, il Parma Women affronterà in trasferta la Freedom, formazione che ha ormai chiuso ogni ambizione playoff e si trova in una posizione tranquilla, lontana dalla zona playout.
Per la Ternana Women, conquistare anche il primo posto finale in classifica significherebbe mettere la classica ciliegina sulla torta, premiando un percorso straordinario lungo tutta la stagione. Una vittoria domenica significherebbe concludere in testa il campionato di Serie B, impreziosendo ulteriormente lo storico traguardo della promozione in Serie A.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15:00. Come sempre, l’ingresso sarà gratuito: un’occasione perfetta per i tifosi rossoverdi di celebrare la propria squadra e supportarla in quest’ultima, fondamentale sfida.
La giornata si chiuderà poi con un altro appuntamento importante per il mondo rossoverde: alle 18:15, infatti, toccherà alla Ternana maschile, impegnata in trasferta a Gorgonzola contro la Giana Erminio per il primo turno dei playoff di Serie C.