Ternana Women, ufficiale l’arrivo in prestito di Eleonora Ferraresi dalla Juventus

Eleonora Ferraresi nuovo arrivo in casa TernanaWomen - Foto Ternana Women
Colpo per la Ternana Women, che annuncia ufficialmente l’ingaggio in prestito stagionale di Eleonora Ferraresi, attaccante classe 2007 in arrivo dalla Juventus.
Un’annata da top player coronata con la conquista dello Scudetto e della Coppa Italia Primavera, e con una media impressionante di una rete ogni 93 minuti. Prestazioni che le sono valse anche l’esordio in Prima Squadra, lo scorso dicembre, nella sfida di Women’s Champions League contro il Valerenga.
Punto fermo della Nazionale Under 19
Oltre ai successi con la maglia bianconera, Ferraresi ha rappresentato l’Italia agli Europei Under 19 in Polonia, confermandosi elemento centrale nel progetto tecnico della Nazionale giovanile. Con grande personalità e qualità, ha saputo imporsi anche in ambito internazionale.
Una nuova sfida in rossoverde
Per la giovane attaccante ligure, l’esperienza alla Ternana Women rappresenterà la prima vera stagione in una Prima Squadra. Un passo importante all’interno di un percorso di crescita già ricco di tappe significative.
Le parole di Eleonora Ferraresi:
“Ho scelto la Ternana perché è una squadra forte e credo sia la squadra giusta per riuscire a dimostrare le mie capacità e fare esperienza con ragazze più grandi e molto brave”.
Con l’arrivo di Ferraresi, la rosa allenata da Antonio Cincotta si arricchisce di talento, entusiasmo e grande voglia di emergere. Il futuro del calcio femminile passa anche da Terni.