Ternana Women, stop a Fiorenzuola: il Milan chiude l’andata sul 3-0

Ternana Women, stop a Fiorenzuola: il Milan chiude l’andata sul 3-0

Adriana Gomes - Ternana Women

Si chiude con una sconfitta il girone d’andata della Ternana Women. Al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda il Milan si impone per 3-0 al termine di una gara combattuta, resa ancora più complessa da un terreno di gioco appesantito dal maltempo.

Le rossoverdi affrontano la sfida con personalità e spirito propositivo, ma devono fare i conti con la qualità e la concretezza del Milan, trascinato da Van Dooren, autentica protagonista del match. Nonostante il passivo, la Ternana resta in partita a lungo anche grazie a una Katja Schroffenegger attenta e decisiva in più occasioni.

Un avvio coraggioso, poi la qualità rossonera

L’inizio è incoraggiante per la squadra di Ardizzone, che prova a mettere pressione fin dai primi minuti. Il Milan però cresce con il passare del tempo e fa valere il proprio peso offensivo: Van Dooren colpisce un palo in avvio, poi indirizza l’incontro trovando il vantaggio nel primo tempo.

Le rossonere aumentano l’intensità nella ripresa, mentre la Ternana continua a lottare, cercando di restare agganciata alla partita. Schroffenegger si oppone con prontezza su diverse conclusioni ravvicinate, ma nella parte finale il Milan trova prima il raddoppio e poi il gol che chiude definitivamente i conti.

Ora subito l’Inter: calendario senza soste

Non c’è tempo per soffermarsi sul risultato. Il calendario propone infatti un doppio confronto con l’Inter: mercoledì il ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia all’Arena Civica di Milano (calcio d’inizio alle ore 18), quindi domenica al “Moreno Gubbiotti” di Narni (ore 15) per l’esordio nel girone di ritorno del campionato.

Un ciclo impegnativo che metterà alla prova carattere e compattezza della Ternana Women, chiamata a ripartire subito guardando agli aspetti positivi emersi anche in una gara complicata come quella di Fiorenzuola.

Milan-Ternana Women 3-0

MILAN (4-3-3): Giuliani; Koivisto (41’ st Donolato), De Sanders (13’ st Mascarello), Keijzer, Soffia; Arrigoni, Van Dooren, Cernoia (41’ st Strauss); Stokic, Grimshaw (24’ st Park), Kyvag (41’ st Appiah). A disposizione: Estevez, Tornaghi. Allenatore: Bakker.
TERNANA WOMEN (4-3-1-2): Schroffenegger; Martins (28’ st Eržen), Pacioni, Massimino, Peruzzo; Pastrenge (1’ st Petrara), Breitner (1’ st Ciccotti), Pellegrino Cimò (1’ st Di Giammarino); Regazzoli (36’ st Làzaro); Pirone, Gomes. A disposizione: Ghioc, Ciccioli, Porcarelli, Labate, Vigliucci, Corrado, Ripamonti. Allenatore: Ardizzone.
Reti: 34’ pt e 35’ st Van Dooren; 39’ st Kyvag
Arbitro: Ramondino di Palermo
Note. Ammonite: Mascarello. Angoli: 3-2. Recupero tempo: 2’ pt; 3’ st.