Ternana Women, sfida al Milan con il vento in poppa. Ardizzone: “Partita importante, siamo pronti”
Mauro Ardizzone - Foto Ternana Women
Dopo la rifinitura al “Moreno Gubbiotti”, la Ternana Women è partita alla volta di Fiorenzuola d’Arda. Domani, alle 12:30, le rossoverdi affronteranno il Milan nell’ultimo atto del girone d’andata della Serie A femminile, una sfida di cartello che chiude un ciclo intenso.
Ardizzone: “Il Milan è forte, ma noi ci presentiamo con fiducia”
Alla vigilia dell’impegno, il mister Mauro Ardizzone non nasconde il rispetto per l’avversario, ma affronta l’appuntamento con la sicurezza di una squadra in crescita. “È sicuramente una partita per noi importante come lo sono tutte”, esordisce il tecnico. “Andiamo ad affrontare una squadra forte che fa della tecnica la sua arma migliore. Tatticamente è una formazione messa bene”.
Il morale alto dopo Lazio e Inter
Le basi per presentarsi al via con fiducia, però, ci sono tutte. La Ternana arriva dalla vittoria contro la Lazio e, soprattutto, da una prestazione di carattere in mezzo alla settimana contro l’Inter. “Noi arriviamo dalla vittoria contro la Lazio e da una buona prestazione in settimana contro l’Inter. Andiamo ad affrontare questa partita come dovremmo affrontarle tutte da qui alla fine”, sottolinea Ardizzone, fissando una linea di continuità e approccio che deve diventare la norma.
📋 DETTAGLI PARTITA
- Giornata: Ultima del girone d’andata – Serie A Femminile
- Avversario: Milan vs Ternana Women
- Orario: Sabato, 12:30
- Stadio: Fiorenzuola d’Arda
- Diretta: DAZN / Sky Sport
Una settimana intensa, ma la rosa è ampia
Quello di domani, infatti, è solo il primo step di un periodo omtemsp. “Quella di domani per noi sarà la terza partita in una settimana… Poi mercoledì andremo di nuovo a Milano e affronteremo una seconda trasferta. È stata una settimana abbastanza particolare ed intensa”. Un carico di lavoro notevole, bilanciato però dalle soddisfazioni e dalla profondità della rosa. “Siamo però contenti perché la partita contro l’Inter ci ha dato delle risposte importanti. Avendo 25 giocatrici della rosa a disposizione siamo contenti anche di questo. Anche se è stata una settimana tosta ce ne aspetta un’altra uguale”.
Per Ardizzone un ritorno alle origini
Per il mister milanese, poi, questa trasferta ha un sapore speciale, un ritorno alle origini. “Ho lavorato con le accademie, ho fatto un po’ di settore giovanile, inoltre sono di Milano quindi sicuramente sarà una partita importante. Ho fatto 13 anni lì che sono davvero tanti. Anche per questo sono contento di affrontare il Milan”.
La prova del fuoco
Un viaggio con l’unico obiettivo di guidare la sua Ternana verso un risultato di prestigio. La squadra sembra aver trovato un buon equilibrio e, forti del morale alto dopo le ultime uscite, cercheranno di impensierire le rossonere nel loro rifugio di Fiorenzuola.
