La Ternana Women perde 3-1 contro il Genoa e resta ultima in classifica

La Ternana Women perde 3-1 contro il Genoa e resta ultima in classifica

Giada Pellegrino Cimò

La Ternana Women esce sconfitta dal campo del Genoa con il punteggio di 3-1, al termine di una gara intensa, combattuta e decisa da alcuni episodi chiave. Le ragazze di Antonio Cincotta hanno mostrato per oltre un’ora un buon gioco, personalità e spirito di sacrificio, ma qualche disattenzione di troppo e la poca concretezza sotto porta hanno finito per fare la differenza.

Avvio promettente per le rosseverdi, che partono con coraggio e costruiscono diverse occasioni, sfiorando il vantaggio con Pirone e Pellegrino Cimò, alla quale viene anche annullato un gol per una presunta posizione di fuorigioco. Dopo una fase di pressione ternana, è però il Genoa a sbloccare il risultato alla mezz’ora grazie a Hilaj, brava a sfruttare una mischia in area.

La reazione della Ternana non si fa attendere: al 35’ Giada Pellegrino Cimò finalizza con precisione una palla filtrante di Ripamonti, battendo il portiere con un diagonale potente sotto la traversa per l’1-1. Prima dell’intervallo, Ciccioli è decisiva con un grande intervento su Bahr, mantenendo la parità.

Nella ripresa le rossoverdi continuano a spingere e vanno vicine al vantaggio con Pirone, Pellegrino Cimò e Lázaro, ma il Genoa si dimostra più cinico sulle palle inattive: al 12’ st Lipman riporta avanti le liguri, mentre al 24’ st Monterubbiano chiude i conti con il gol del 3-1.

Per le rossoverdi terza sconfitta consecutiva e ultima posizione in classifica.

Il prossimo impegno delle rossoverdi è fissato per sabato 2 novembre, quando la squadra di Cincotta farà visita alla Juventus Women in una sfida che si preannuncia affascinante e impegnativa.