Ternana Women, Schroffenegger: “Qui per una grande sfida, credo ancora nei sogni”
Katja Schroffenegger nuovo portiere rossoverde - Foto Ternana Women
La Ternana Women ha un nuovo portiere: Katja Schroffenegger. L’estremo difensore classe 1991 arriva a Terni dal Como Women a titolo definitivo, firmando un contratto semestrale e portando con sé esperienza, personalità e leadership.
Un percorso lungo e articolato, quello della portiera altoatesina, che nelle sue prime dichiarazioni in rossoverde ha voluto partire dalle origini: “Vengo da un paesino che sta in mezzo alle Dolomiti, sono partita da ragazzina con un bagaglio pieno di sogni”. Un viaggio che l’ha portata a misurarsi ai massimi livelli del calcio femminile europeo.
“Dopo tante avventure in Italia e all’estero con maglie gloriose e anche con squadre più piccole mi trovo ora qui a Terni e non vedo l’ora di iniziare questa grande sfida”, ha spiegato Schroffenegger, lasciando trasparire grande entusiasmo.
La nuova portiera rossoverde ha poi sottolineato ciò che l’ha colpita maggiormente al suo arrivo: “Io ci credo ancora nei miei sogni e soprattutto nella voglia che vedo negli occhi di queste ragazze nel raggiungere il nostro obiettivo”, parole che raccontano fiducia nel gruppo e nel progetto della Ternana Women.
Il curriculum di Katja Schroffenegger
Nata a Bolzano il 28 aprile 1991, Katja Schroffenegger vanta un curriculum di assoluto livello con oltre 232 presenze ufficiali tra campionati nazionali e competizioni internazionali. Cresciuta calcisticamente in Alto Adige, ha costruito la propria carriera tra Italia e Germania, vestendo maglie prestigiose come Jena, Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, con cui ha conquistato il titolo nazionale nella stagione 2014/2015.
Rientrata in Italia, ha difeso i pali di Südtirol, Inter, Florentia San Gimignano e Fiorentina, club con il quale ha disputato anche la Women’s Champions League, prima dell’ultima esperienza in Serie A con il Como Women.
Importante anche il suo percorso in Nazionale, dalle selezioni giovanili fino alla Nazionale maggiore, a conferma di un profilo di caratura internazionale.
Il messaggio finale è un manifesto che rispecchia lo spirito rossoverde: “Crederci sempre, mai mollare”. Un innesto di grande spessore umano e tecnico che alza ulteriormente il livello della rosa della Ternana Women.
