Ternana Women, sabato al “Gubbiotti” arriva il Parma: tre rossoverdi convocate in Nazionale
Pellegrino Cimò e Petrara - Foto Ternana Women
La Ternana Women torna in campo sabato 22 novembre per la sfida contro il Parma, valida per la settima giornata di campionato. Al “Moreno Gubbiotti” arriva una squadra che precede le rossoverdi di sole tre lunghezze in classifica. Una gara importante, soprattutto dopo la vittoria ottenuta contro il Sassuolo che ha portato i primi tre punti stagionali.
Petrara e Pellegrino Cimò convocate dall’Italia U23
Maria Grazia Petrara e Giada Pellegrino Cimò sono state convocate dal commissario tecnico della Nazionale italiana Under 23, Tatiana Zorri, per il raduno che si svolgerà dal 23 novembre al 1° dicembre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Nel corso del raduno l’Italia U23 disputerà due incontri ufficiali:
- 27 novembre 2025 – ore 18:30: Svezia – Italia, Västerås (Svezia)
- 1° dicembre 2025 – ore 14:30: Italia – Belgio, Coverciano (Firenze)
Le due rossoverdi vivono così un’altra tappa significativa del proprio percorso di crescita tecnico-tattica.
Cintia Martins convocata dal Portogallo U19
Soddisfazione in casa rossoverde anche per la convocazione di Cintia Martins, chiamata dalla Nazionale Portoghese Under 19. La giocatrice parteciperà al raduno dal 22 novembre al 2 dicembre, prendendo parte alle qualificazioni al Campionato Europeo U19.
Il programma delle gare del Portogallo U19
- 26 novembre 2025 – ore 18:00: Portogallo – Kosovo, Faro (Portogallo)
- 29 novembre 2025 – ore 18:00: Portogallo – Islanda, Faro (Portogallo)
- 2 dicembre 2025 – ore 16:00: Danimarca – Portogallo, Faro (Portogallo)
Martins raggiungerà la Nazionale la mattina successiva alla partita di campionato Ternana Women-Parma. Il ritiro si concluderà al termine della gara contro la Danimarca del 2 dicembre.
Le convocazioni di Petrara, Pellegrino Cimò e Martins testimoniano la qualità del lavoro svolto dallo staff della Ternana Women e confermano il crescente valore delle giovani rossoverdi anche a livello internazionale.
