Ternana Women-Roma, Cincotta è carico: “Contro i migliori si impara”

Ternana Women-Roma, Cincotta è carico: “Contro i migliori si impara”

Antonio Cincotta allenatore della Ternana Women - Foto Ternana Women

Pronti, via: la Ternana Women è pronta al debutto ufficiale nel grande calcio. Al “Moreno Gubbiotti” di Narni domani arriva la Roma per il primo turno della Women’s Cup, una sfida di prestigio che segna l’inizio di un nuovo capitolo rossoverde. Coerentemente con lo spirito del club, l’accesso allo stadio sarà libero.

Cincotta: “Contro i migliori si impara”

Alla vigilia ha parlato mister Antonio Cincotta, presentando la gara e il percorso che attende
le Fere in questa stagione:

“Siamo pronti. Sappiamo che sarà la nostra prima volta contro la Roma: una neopromossa che affronta, ranking UEFA alla mano, una delle dieci squadre più forti d’Europa. Quale migliore occasione per crescere e fare esperienza? Schiereremo tante calciatrici che finora non hanno giocato un minuto in Serie A e per noi questo è già motivo di orgoglio. Nei prossimi anni vorremmo che le debuttanti di oggi diventino protagoniste di questo mondo. Per quanto riguarda la partita, che dire: soltanto giocando contro i migliori puoi sperare di imparare”.

La condizione della squadra

“Abbiamo tutte le calciatrici a disposizione. Come sempre affronteremo l’avversario con grande rispetto per la sua storia e, al tempo stesso, con entusiasmo per questo nuovo passo della nostra vita sportiva”.

Le richieste alla squadra

“Massima concentrazione, perché questa categoria richiede grande attenzione anche ai più piccoli dettagli”.

Il messaggio ai tifosi

“Riprendo quanto detto ieri alla presentazione delle maglie: mi auguro che, con il coraggio e l’impegno che ci hanno sempre contraddistinto, la Ternana Women possa conquistare ancora di più il cuore del territorio, spingendo sempre più persone a sostenerci e a venirci a vedere”.

Designazioni arbitrali

La direzione di gara è affidata a Mattia Maresca della sezione di Napoli.
Assistenti: Tommaso Tagliafierro (Caserta) e Nicola Valcaccia (Castellammare di Stabia).
Quarto ufficiale: Emanuele Rotondo (Frattamaggiore).