Ternana Women protagonista su “Calciatrici” Panini: c’è anche Valeria Pirone in copertina

Ternana Women protagonista su “Calciatrici” Panini: c’è anche Valeria Pirone in copertina

Giada Pellegrino Cimò e Valeria Pirone

La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano grazie a Valeria Pirone, scelta come uno dei 12 volti della copertina di “Calciatrici”, la seconda edizione della collezione di figurine Panini interamente dedicata al calcio femminile.

L’iniziativa editoriale è stata presentata nel pomeriggio di oggi nel prestigioso Salone d’Onore del CONI, alla presenza del presidente della FIGC Gabriele Gravina, della presidente della Serie A Women Federica Cappelletti, della Direttrice Mercato Italia Collezionabili Panini Martina Limoni e delle vere protagoniste dell’evento: le calciatrici.

La collezione Panini dedicata al calcio femminile

Calciatrici” è la collezione Panini dedicata alla Serie A Women, con uno sguardo esteso anche alla Serie B e alla Serie C. L’album è composto da 339 figurine collezionabili, di cui 54 realizzate su materiale speciale, e racconta in modo completo il movimento calcistico femminile italiano.

Ampio spazio è riservato anche ai recenti successi della Nazionale Femminile, rappresentata sul palco dal commissario tecnico Andrea Soncin, oltre alle selezioni Under 19 – nella quale è presente anche Giada Pellegrino Cimò – e Under 17.

La delegazione rossoverde

La Ternana Women ha preso parte alla presentazione con una delegazione composta da Valeria Pirone, Giada Pellegrino Cimò, dal Direttore Generale Isabella Cardone e dal Responsabile della Comunicazione Deborah Salvatori Rinaldi, a testimonianza dell’importanza dell’iniziativa per il club rossoverde.

Dove trovare l’album “Calciatrici 2025-2026”

L’album Panini “Calciatrici 2025-2026” sarà distribuito gratuitamente in abbinamento al Corriere dello Sport e a Tuttosport nella giornata di venerdì 13 febbraio.

Il 21 febbraio è prevista la distribuzione esclusiva e gratuita della prima bustina “Reloaded”, sempre in abbinamento ai due quotidiani, per consentire ai collezionisti di completare la raccolta. La seconda bustina sarà invece disponibile il 7 marzo, sempre in esclusiva.

I Panini Days negli stadi di Serie A Women

In occasione della 3ª e 4ª giornata di ritorno del campionato di Serie A Women, nei weekend del 14-15 e 21-22 febbraio 2026, la collezione “Panini Calciatrici 2025-2026” sarà protagonista sui campi con i Panini Days.

Durante queste giornate l’album verrà distribuito gratuitamente al pubblico presente negli stadi, mentre tutte le bambine che accompagneranno le calciatrici faranno il loro ingresso in campo con l’album. Prima del calcio d’inizio, inoltre, le capitane si scambieranno le maxi-figurine con i rispettivi loghi, rendendo l’evento ancora più simbolico e coinvolgente.