Ternana Women protagonista in azzurro: cinque convocate nelle Nazionali giovanili

Quattro ragazze della Ternana Women convocate nella Nazionale U19 - Foto Ternana Women
Nuove soddisfazioni in casa Ternana Women. Sono ben cinque le calciatrici rossoverdi che vestiranno la maglia azzurra nelle prossime settimane, a conferma della crescita costante e della qualità del progetto tecnico del club.
Il commissario tecnico Tatiana Zorri ha convocato Viola Bartalini, Marika Massimino, Eleonora Pacioni e Giada Pellegrino Cimò per le due amichevoli internazionali che la Nazionale Italiana Under 23 disputerà contro Paesi Bassi e Scozia.
Le quattro calciatrici della Ternana Women saranno impegnate da domenica 19 a lunedì 27 ottobre. Il raduno si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze), con questo programma di gare:
- Giovedì 23 ottobre 2025, ore 19:00 – Paesi Bassi vs Italia (Gravenzande, Olanda)
- Lunedì 27 ottobre 2025, ore 14:30 – Italia vs Scozia (Coverciano, Firenze)
Una nuova convocazione che conferma la presenza costante della Ternana Women nelle selezioni giovanili nazionali e la continua valorizzazione dei talenti cresciuti nel club rossoverde.
Ferraresi in azzurro con l’Italia Under 19
Convocazione anche per Eleonora Ferraresi, chiamata dal commissario tecnico Nicola Matteucci per il raduno della Nazionale Italiana Under 19, in programma dal 20 al 26 ottobre presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.
Nel corso della settimana le azzurrine affronteranno la Danimarca in un doppio test amichevole, ultimo appuntamento di preparazione prima delle qualificazioni europee:
- Giovedì 23 ottobre 2025, ore 15:00 – Italia U19 vs Danimarca U19
- Domenica 26 ottobre 2025, ore 11:00 – Italia U19 vs Danimarca U19
Un’ulteriore testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico rossoverde, che continua a portare i propri talenti nel giro delle Nazionali giovanili.