Ternana Women protagonista a “Luci di Donna”: Cardone ospite alla Biblioteca di Terni

Ternana Women protagonista a “Luci di Donna”: Cardone ospite alla Biblioteca di Terni

Isabella Cardone direttore generale Ternana Women

Lo sport al femminile al centro del dibattito. Nell’ambito degli eventi dedicati a San Valentino 2026, la Biblioteca Comunale di Terni ospita un appuntamento che intreccia cultura, sport e testimonianze di eccellenza.

Luci di Donna: lo sport raccontato dalle protagoniste

Domani 19 febbraio alle ore 17, presso il Caffè Letterario della Biblioteca Comunale di Terni, è in programma l’evento “Luci di Donna – Lo sport al femminile: due storie importanti”, un incontro dedicato alle esperienze e ai percorsi di donne che hanno lasciato il segno nel panorama sportivo.

Tra le protagoniste dell’appuntamento anche Isabella Cardone, direttore generale e sportivo della Ternana Women, figura centrale nel progetto rossoverde e nel percorso di crescita del calcio femminile ternano.

Dal calcio alla scherma: due eccellenze a confronto

Accanto a Cardone interverrà Elena Benucci, schermidrice e campionessa mondiale nella categoria Veteran, esempio di longevità sportiva e determinazione.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Giuliana Scorsoni e rappresenterà un’occasione di confronto sui temi della leadership femminile, della gestione sportiva, della resilienza e delle sfide che le donne affrontano quotidianamente nel mondo dello sport.

Ternana Women, un modello di crescita

La presenza di Isabella Cardone conferma il ruolo sempre più centrale della Ternana Women nel panorama sportivo cittadino e nazionale. Un progetto che negli ultimi anni ha consolidato strutture, ambizioni e visione, diventando punto di riferimento per il movimento femminile.

L’appuntamento di domani 19 febbraio sarà dunque non solo un momento celebrativo inserito nel calendario di San Valentino 2026, ma anche un’opportunità per valorizzare storie di competenza, passione e successo al femminile.